Palermo, Inzaghi peggio di Corini e quasi come Dionisi
Il Palermo di Inzaghi non riesce a spiccare il volo. I rosanero dopo tredici giornate di campionato hanno raccolto 20 punti, frutto di cinque vittorie e cinque pareggi. Un rendimento che non è sufficiente per soddisfare le richieste della piazza palermitana che ambisce alla promozione in Serie A.
Arrivati alla quarta stagione in cadetteria, è possibile tracciare una linea di continuità tra le gestioni tecniche che si sono susseguite nel corso degli anni, a partire da Eugenio Corini. Tralasciando la prima stagione in Serie B, a partire dall’annata 2023/24 il rendimento dei siciliani nel primo terzo di campionato denota una linea di continuità difficile da trascurare.
Un confronto numerico tra tre annate
Lo score raccolto dal Palermo di Inzaghi dopo 13 giornate si avvicina molto alla gestione Dionisi e non si discosta troppo da quanto ottenuto da Corini. Nell’annata 2023/24 l’ex capitano del Palermo aveva chiuso le prime tredici gare a quota 23. Mentre Dionisi, nel 2024/25, si era fermato a 17 punti. La continuità di rendimento, numeri alla mano, rende evidente una tendenza che attraversa tre cicli tecnici diversi e che dunque evidenziano una tendenza che va ben oltre le figure sportive che si sono avvicendate in panchina in queste ultime tre annate sportive.
Palermo, Inzaghi e la continuità dei risultati
Il fatto che il Palermo di Inzaghi presenti un bilancio simile ai due predecessori suggerisce che la radice dell’altalena non sia necessariamente imputabile alla guida tecnica. Tre stagioni con tre allenatori differenti, tre partenze quasi sovrapponibili: il quadro complessivo sembra indicare fattori più profondi, legati probabilmente alla struttura della rosa o alla capacità della squadra di mantenere costanza di rendimento nel medio periodo.
LEGGI ANCHE
Aleesami: “A Palermo ho vissuto divinamente. Zamparini un gentlemen”
Serie B, i risultati della 13a: Monza super, la capolista scappa via
Juve Stabia, Abate: “La vittoria col Palermo ci ha dato coraggio”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Dionisi: “Fischi dai tifosi del Palermo? Dormo lo stesso. Buono l’approccio”
Empoli-Palermo 1-3: Pohjanpalo è letale. Dionisi battuto
Empoli-Palermo, i precedenti: il Castellani è un tabù per i rosa