TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Trapani Shark, arriva un’altra penalizzazione

Trapani Sharks

 

Trapani Shark, arriva un’altra penalizzazione

La decisione è arrivata dal Consiglio Federale Fip che si è tenuto a Roma nel pomeriggio al Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti. Brutte notizie dunque per il Trapani Shark che, dopo la prima penalizzazione, adesso dovrà affrontarne un’altra.

Trapani Shark, arriva un’altra penalizzazione

Ancora brutte notizie per il Trapani Shark. È infatti arrivata un’altra penalizzazione per la squadra siciliana. Un punto che si somma ai 4 con cui il club è partito in questo campionato: -5 che in questo momento tiene gli uomini di Jasmin Repesa al quinto posto con 11 punti. Senza penalizzazioni i granata sarebbero al primo posto in compagnia di Virtus Bologna e Brescia. Già lo scorso 21 maggio il Consiglio Federale della Fip, riunitosi in seduta straordinaria, visto il verbale redatto dalla Commissione Tecnica di Controllo (Comtec) sulla base dei riscontri effettuati dall’Agenzia delle Entrate e comunicati con nota del 16 maggio, sanzionò Trapani con quattro (4) punti di penalizzazione in classifica per irregolarità amministrative relative al corretto adempimento di versamenti Irpef ed Inps. Adesso, l’ennesimo punto di penalizzazione, arriva a causa del ritardo nel pagamento di una rata dei versamenti fiscali e previdenziali.

I dettagli

La segnalazione dalla Commissione indipendente per la verifica dell’equilibrio economico e finanziario delle società sportive professionistiche di calcio e basket giunta alla Federbasket, recita: “È stato riscontrato che la società Trapani Shark non ha effettuato il versamento della IV rata in scadenza entro la mensilità di agosto 2025 relativa al Processo verbale di contraddittorio stipulato con l’Agenzia delle Entrate – Direzione Provinciale di Trapani – in data 29 maggio 2025 per un importo complessivo pari a circa Euro 120.969,37”, per la quale è prevista dal Manuale delle Licenze la sanzione edittale di un punto di penalizzazione in classifica nell’anno sportivo in corso che il Consiglio Federale ha deliberato. La Commissione ha inoltre segnalato che il Club ha prodotto una dichiarazione dove afferma di essere in regola con le scadenze per il pagamento delle rate previste dal verbale di contraddittorio” .

LEGGI  ANCHE

Mondiali 2026: ecco chi sarà l’avversaria dell’Italia ai playoff

Calciomercato Serie B, ritorno clamoroso in vista? Le ultime

Spintoni e pugni in Via Isidoro La Lumia: spunta un coltello, due feriti

Zangrillo: “Mattia Bani l’unico che mi ha cercato quando sono stato male”

Calciatori Panini, le news sulla Serie B: arrivano le critiche degli appassionati

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

 

111111111111