Virtus Entella-Palermo, i precedenti: rosanero imbattuti, per Brunori sfida “portafortuna”
Entella e Palermo si sfidano per il match valevole per la tredicesima giornata del campionato di Serie B 25/26. Fra gli uomini di Chiappella e quelli di Inzaghi, pochi precedenti che non sorridono ai biancoazzurri.
Virtus Entella-Palermo, i precedenti: rosanero imbattuti, per Brunori sfida “portafortuna”
Non tantissimi i precedenti fra la Virtus Entella ed il Palermo, ma sicuramente fortunati per i rosanero e per capitan Brunori. Proprio lui è sotto la lente d’ingrandimento di mister Inzaghi e dei tifosi siciliani, visto il momento complicato che sta vivendo l’ex di turno. Nella squadra di Chiavari infatti, il capitano rosanero ha mosso i primi passi in carriera, fino ad arrivare vicinissimo ad entrare nella storia rosanero; sono soltanto 5 i gol infatti che lo separano da Fabrizio Miccoli per diventare il miglior marcatore della storia del club di Viale del Fante. Proprio lui è stato inoltre l’ultimo rosanero a segnare al Sannazzari di Chiavari; rigore decisivo realizzato durante i quarti di finale dei playoff di Serie C, per spedire il Palermo in semifinale e fissare il risultato sull’1-2. Le statistiche personali di Brunori contro l’Entella poi, sono particolarmente interessanti: tre reti ai liguri, di cui una con il Palermo e due segnate ai tempi dell’Arezzo nella stagione 2018/2019. Questo dato lo colloca tra i suoi bersagli preferiti, insieme a Cosenza, Modena e Juve Stabia. In testa a questa speciale classifica personale resta però il Pisa, battuto ben sette volte da Brunori.
Palermo, occhio ai biancoazzurri
Si sa, le strisce positive sono fatte per essere interrotte, ed è per questo che il Palermo deve fare attenzione ed alzare i giri del motore. Infatti nei cinque incontri fra le due squadre, i rosanero sono imbattuti. Il primo doppio confronto in Serie B, nella stagione 2017-2018, che vide i rosanero uscire vincenti entrambe le volte. Al Barbera la squadra di Bruno Tedino, doppio ex, si impose 2-0, grazie a una doppietta di Nestorovski. Al ritorno, invece, vittoria per 2-1 con protagonista assoluto Antonino La Gumina, che firmò la rete del vantaggio del Palermo che trovò poi il raddoppio con un autorete di De Santis. L’ultimo incontro invece, risale al 21 maggio 2022, 2-2 al Barbera.
LEGGI ANCHE
Mondiali 2026: ecco chi sarà l’avversaria dell’Italia ai playoff
Calciomercato Serie B, ritorno clamoroso in vista? Le ultime
Spintoni e pugni in Via Isidoro La Lumia: spunta un coltello, due feriti
Zangrillo: “Mattia Bani l’unico che mi ha cercato quando sono stato male”
Calciatori Panini, le news sulla Serie B: arrivano le critiche degli appassionati
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Accadde oggi, 4 dicembre: il derby di B è Palermo–Acireale!
Palermo, il report dell’allenamento odierno: la nota
Palermo-Sampdoria, info sui biglietti: la nota