Virtus Entella-Palermo 1-1: i rosanero steccano ancora
Si sfidano Virtus Entella e Palermo per il tredicesimo turno del campionato di Serie B 2025/2026. Al Sannazzari di Chiavari i rosanero di Inzaghi cercano una vittoria che, fuori casa, non arriva da due turni.
Primo tempo
Gli uomini di Chiappella si schierano con un 3-5-2, rispondono quelli di Inzaghi con un 3-4-2-1 con la sorpresa Vasic dal primo minuto. La prima occasione è rosanero, al terzo minuto, con Le Douaron che va sul fondo e mette all’indietro una buona palla per Pohjanpalo, il finlandese però, non riesce a coordinarsi bene per calciare. L’Entella però non sta a guardare e prova ad attaccare soprattutto sul lato destro del campo cercando di sfruttare la corsa di Bariti senza però riuscire ad impensierire Joronen. Il primo spavento per i padroni di casa arriva però al nono; cross di Palumbo su cui riesce a trovare il terzo tempo Augello che spara sfortunatamente sul palo. Al 44′ beffa sul finire della prima frazione di gioco: Karic mette dentro il pallone e Tiritiello anticipando Pierozzi e Augello fa il sesto gol di campionato e porta avanti i suoi confermando il trend che vede i padroni di casa segnare sempre in casa in questo campionato. Termina 1-0 quindi il primo tempo.
Secondo tempo
La seconda frazione di gioco inizia con il primo cambio del match con Diakitè che lascia il campo per Bereszynski. Al 58′ regalo dell’Entella; ne approfitta Palumbo che mette una palla facile facile per Pohjanpalo che realizza il gol del pareggio. Passano appena sette minuti e Franzoni, rischia di riportare avanti i suoi. Sinistro al volo dopo un cross dalla destra dove Joronen deve sfoderare una parata super e spedire il pallone sulla traversa. Ancora Pohjanpalo, il più pericoloso dei siciliani, per ben due volte di fila a sfiorare il palo, fra il 77′ ed il 79′ prima con un bel colpo di testa, poi con un destro al volo, ma senza riuscire a trovare il bersaglio grosso. Al 91′ palla della vittoria per l’Entella con Russo che, davanti a Joronen, sbaglia il gol da tre punti e grazia il Palermo, finisce cosi 1-1 a Chiavari.
LEGGI ANCHE
Mondiali 2026: ecco chi sarà l’avversaria dell’Italia ai playoff
Calciomercato Serie B, ritorno clamoroso in vista? Le ultime
Spintoni e pugni in Via Isidoro La Lumia: spunta un coltello, due feriti
Zangrillo: “Mattia Bani l’unico che mi ha cercato quando sono stato male”
Calciatori Panini, le news sulla Serie B: arrivano le critiche degli appassionati
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Empoli, Ceesay: “Palermo? Bella sfida. Con Dionisi siamo cresciuti molto”
Accadde oggi, 4 dicembre: il derby di B è Palermo–Acireale!
Palermo, il report dell’allenamento odierno: la nota