Palermo, l’identikit dell’avversario: il focus sulla Virtus Entella
Al Sannazzari di Chiavari andrà in scena la sfida Virtus Entella–Palermo, valida per la 13ª giornata di Serie B. Per i rosanero di mister Inzaghi sarà un’opportunità importante per ritrovare continuità dopo un periodo negativo, interrotto solo momentaneamente dalla vittoria casalinga contro il Pescara. Le prestazioni opache offerte contro Catanzaro, Monza e Juve Stabia, infatti, hanno evidenziato la necessità di una svolta.
Palermo, l’identikit dell’avversario: il focus sulla Virtus Entella
La Virtus Entella rappresenta il fanalino di coda della Serie B per quanto concerne il valore della rosa. Il club ligure accumula un valore totale dei suoi tesserati di poco più di 10 milioni di euro. Nonostante ciò, l’inizio di stagione dei biancocelesti è stato tutt’altro che negativo: 14 punti accumulati in 12 partite, 14^ posizione attualmente in classifica e un gioco solido che richiede spesso e volentieri una buona dose di sacrificio e corsa ai suoi interpreti.
Il giocatore di maggior valore è l’esterno Stefano Di Mario: 21 anni, cresciuto in casa e con il prezzo fissato di 1 milione di euro. Per far capire il dislivello tra i liguri ed il Palermo, nella rosa di Inzaghi il nativo di Avezzano sarebbe il 15° giocatore per valore di mercato. Il tecnico è Andrea Chiappella, sostituto di Fabio Gallo, autore del capolavoro della passata stagione nella quale l’Entella vinse il Girone B di Serie C. L’ex Giana Erminio, tra gli allenatori più giovani del professionismo italiano (38 anni), schiera i suoi con un difensivo 3-5-2, nel quale i due quinti Di Mario e Bariti hanno più compiti difensivi che offensivi. Il bomber della squadra è Andrea Tiritiello, ruolo difensore: abbiamo già parlato della sua incredibile media in questo articolo.
Cosa deve fare il Palermo per battere l’Entella
Il Palermo dovrà, prima di ogni cosa, ritrovare sé stesso per battere la Virtus Entella. La squadra di Chiappella è una di quelle attendiste, con il classico atteggiamento da neopromossa. Non sbloccare subito la gara potrebbe complicarla a dismisura per i ragazzi di Inzaghi, che hanno l’obbligo di portare a casa i tre punti per scacciare tutti i pensieri delle ultime settimane, in un periodo complicato a cavallo tra ottobre e novembre dove i risultati hanno tardato ad arrivare.
LEGGI ANCHE
Calciatori Panini, ecco l’album: la scelta sulla Serie B
Mondiali 2026: ecco chi sarà l’avversaria dell’Italia ai playoff
Calciomercato Serie B, ritorno clamoroso in vista? Le ultime
Under 15: tre rosanero convocati in nazionale
Palermo, auto sfonda la vetrina di Gucci: furto per 40mila euro
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Accadde oggi, 4 dicembre: il derby di B è Palermo–Acireale!
Palermo, Inzaghi stacca Dionisi e punta Corini
Se il Palermo segna per primo quasi sempre vince