TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Entella-Palermo 1-1: un brodino tiepido, quasi freddo (C. Cangemi)

Palermo

Entella-Palermo 1-1: un brodino tiepido, quasi freddo (C. Cangemi)

E non parliamo di risultato delundente sol perchè in trasferta un punto non è mai da buttare via. Però alzi la mano chi è rimasto contento o soddisfatto dalla partita e dalla prestazione dei rosanero. Se a Chiavari il Palermo doveva dare dimostrazione di essere guarito, l’appuntamento è rimandato. Ancora una prestazione sottotono e povera di vere occasioni da gol: il pareggio e le altre due chance per Pohja sono fortuite e casuali.

Virtus Entella-Palermo, le pagelle: Vasic il migliore. Deludono in tanti

Virtus Entella-Palermo 1-1: i rosanero steccano ancora

Un pareggio giusto, dobbiamo tristemente ammettere; perchè di fronte c’era un avversario assolutamente abbordabile e per lunghi tratti davvero in difficoltà. Forse, finora, la squadra più debole affrontata da Pohja e compagni. Una volta avremmo usato l’espressione Brunori e compagni ma il capitano è rimasto in panchina anche quando Inzaghi, volendo potenziare l’attacco, gli ha preferito Corona. Un messaggio o qualche problema fisico?

Serie B, 13a giornata: trionfa Dionisi, pareggi a Carrara e Chiavari

Un pareggino che potrà avere pericolose ripercussioni in classifica, visti gli impegni casalinghi di Monza e Modena, in campo domani. E se è vero che guardare la classifica è sbagliato, è pur vero che alla fine una stagione con tutti i protagonisti, viene giudicata solo dalla classifica. Insomma un’altra giornata che non renderà felice il popolo rosanero che infatti a fine gara, dal settore ospiti del Sannazzari non è sembrato accogliere il risultato con grande entusiasmo. Tutt’altro.

 

———————————————————————————————–

Entella-Palermo 1-1: emozioni oltre la cronaca (di C. Cangemi)

Un tuffo dentro la partita: non una cronaca fredda, ma un racconto vibrante, vissuto istante per istante, con commenti a caldo che catturano l’anima della partita.

Il periodo più difficile per Inzaghi, il più delicato da quando è sbarcato a Palermo e accolto come un eroe dal popolo rosanero festante sotto il balcone del Barbera. Lo sa bene il tecnico rosa che infatti nel post gara di Castellammare di Stabia ha usato toni decisi, senza mandarli a dire.

Virtus Entella-Palermo, le formazioni ufficiali: Vasic dal primo minuto

Ecco, oggi contro l’Entella la prova che Inzaghi cerca. La prestazione che vuole dalla sua squadra dopo le due deludentissime trasferte di Catanzaro e appunto in Campania. Per tornare a sorridere il tecnico rosanero si affida a qualche elemento nuovo per necessità e per scelta tecnica. Chance per Vasic e occasione per Blin. Si rivede Le Douaron titolare quindi Brunori torna in panchina.

 

Formazione Palermo: Joronen, Diakitè, Bani, Ceccaroni, Pierozzi, Blin, Vasic, Augello, Vasic, Le Douaron, Pohjanpalo

Secondo tempo:

49′ – Finisce in parità, senza infamia e senza lode. Pochissime cose da dire, come poche sono state le emozioni. Pareggio giusto per la pochezza vista in campo da entrambe le squadre. Chissà che peso potrà avere in classifica un punticino come questo. Ce lo diranno le gare di domani

45′ – Altro regalo Entella ma questa volta nel senso di gettare al vento un gol quasi fatto.

33′ – Inzaghi mette forze nuove in attacco: entra Corona e non Brunori. Una scelta che probabilmente sarà oggetto di tante discussioni in settimana. Pohja sfiora il gol in 2 occasioni.

20′ – Miracolo di Joronen che tocca quel poco che basta affinchè la palla si schianti poi sulla traversa. Cresce l’Entella. E il Palermo?

13′ – Vi avevamo detto della fragilità dell’Entella che infatti regala la palla del pareggio di Pohjanpalo. In periodi di magra prendiamo tutto.

10′ – Il Palermo mantiene l’iniziativa ma la pressione è sterile: in dieci minuti di ripresa nessun tiro in porta.

Primo tempo:

46′- Nell’ultimo giro di lancette l’Entella trova un gol che probabilmente la premia oltre i propri limiti. Però, con tutto il rispetto per la squadra ligure, è sembrata davvero poca cosa. Il Palermo, partito bene, si spegne lentamente e poi il solito frittatone. Un primo tempo noioso e che stimol più di qualche sbadiglio ed il rischio di chiudere gli occhi per qualche secondo. Ci aspettiamo una ripresa tutta sangue e sudore.

44′ – E ancora un gol subito, poca copertura in difesa e Virtus Entella avanti di un gol, con tutti i suoi limiti.

32′ – Succede poco, il ritmo cala e si vede tanta confusione in campo

15′ – Buon inizio del Palermo vicinissimo al gol. Rosa pimpanti e che danno la sensazione di voler fare la partita

 

 

Sabatini a Cassano: “Mi hai fatto inc****re per quel punto in più”

I camini di Birmingham e i sogni di Palermo: nasce “The Powerhouse”

Serie B, trovato l’accordo con la Rai: tornano gli highlights della serie cadetta

Serie B, abbonamenti in offerta per il Black Friday: ecco cosa conviene

 

LEGGI  ANCHE

Calciatori Panini, ecco l’album: la scelta sulla Serie B

Mondiali 2026: ecco chi sarà l’avversaria dell’Italia ai playoff

Calciomercato Serie B, ritorno clamoroso in vista? Le ultime

Under 15: tre rosanero convocati in nazionale

Palermo, auto sfonda la vetrina di Gucci: furto per 40mila euro

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

 

111111111111