Il pullman Palermo-Trapani a zig zag, bloccato il conducente: aveva bevuto troppo
Va a zig zag, panico sul bus. Autista fermato sulla A29
Il conducente in stato di ebbrezza, la polstrada chiamata dai passeggeri raggiunge il
mezzo della Segesta partito dalla città e diretto a Trapani. La società: subito sospeso.
Tanta paura, guidatore convinto da un medico ad accostare in una piazzola. Era positivo all’alcol test, patente ritirata
Questi i titoli del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Carla Fernandez
Palermo–Trapani, bus a zig zag in autostrada: passeggeri fingono un malore e scoprono l’autista ubriaco
Un normale viaggio di linea da Palermo a Trapani si è trasformato in un incubo per 22 passeggeri della Segesta. Il pullman, partito ieri mattina, ha iniziato a sbandare in autostrada, urtando birilli spartitraffico e procedendo a zig zag, tra frenate improvvise e accelerazioni inspiegabili.
A bordo, cresce la paura. Qualcuno pensa a un guasto, altri a un malore dell’autista, 56 anni, conosciuto e stimato da molti pendolari. Tra loro c’è il medico palermitano Alessio Di Felice, che si avvicina alla cabina e capisce subito che qualcosa non torna: l’uomo non è lucido, ma continua a guidare.
Le richieste di fermarsi vengono ignorate. Così nasce l’idea che salva tutti: simulare un malore tra i passeggeri per costringere l’autista ad accostare. Il bus si ferma in una piazzola dopo la galleria Segesta, mentre polizia stradale e guardia di finanza, già allertate, sono pronte a intervenire.
I controlli confermano i sospetti: l’autista è in stato di ebbrezza. Scattano denuncia, ritiro della patente e sospensione immediata dal servizio. L’azienda e l’associazione di categoria parlano di “episodio imprevedibile” e di “profondo rammarico”.
Serie B, scelta la gara gratuita dell’13a giornata su Dazn
Palermo, le scuole calcio affiliate per la stagione 2025/2026
Mondiali 2026: ecco chi sarà l’avversaria dell’Italia ai playoff
Calciomercato Serie B, ritorno clamoroso in vista? Le ultime
Under 15: tre rosanero convocati in nazionale
Esodo in arrivo: ecco quanti tifosi rosanero a Chiavari
LEGGI ANCHE
Calciatori Panini, ecco l’album: la scelta sulla Serie B
Spintoni e pugni in Via Isidoro La Lumia: spunta un coltello, due feriti
Zangrillo: “Mattia Bani l’unico che mi ha cercato quando sono stato male”
Palermo, ricordi Lo Faso? Un club su di lui
Calciatori Panini, le news sulla Serie B: arrivano le critiche degli appassionati
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
XFactor parla siciliano: ecco chi sono le due finaliste Delia e Roberta
Repubblica – Trapani Sharks: Repesa lascia, Alibegovic fuori rosa
Etna Sky, il debutto nel 2026 con partenze anche da Palermo