TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Un torneo strapieno di gol da Gliozzi a Coda, che bomber

gol gliozzi Coda

 

Un torneo strapieno di gol da Gliozzi a Coda, che bomber

Titola cosi la Gazzetta dello Sport riguardo ai bomber ed ai tanti gol segnati in serie cadetta fino a questo momento. Si segna tanto e in tutti i modi, grazie a protagonisti vecchi e nuovi, ha cominciato Blesa, ha chiuso Colpani e domenica si affrontano.

Un torneo strapieno di gol da Gliozzi a Coda, che bomber

Il primo a sbloccare questa annata di Serie B, esultando gonfiando un palloncino, è stato Jalen Blesa del Cesena a Pescara, l’ultimo prima della sosta Andrea Colpani, sempre a Pescara. Domenica i due goleador si ritrovano in Monza-Cesena senza sapere che in mezzo ai loro due destini incrociati, nelle 119 partite giocate in tutta la Serie B, ci sono stati altri 298 gol, per un totale di 300. Una cifra tonda per ricominciare la serie cadetta che non si fermerà più fino alla pausa invernale del 27 dicembre. Numero importante e significativo, infatti da quando la B è tornata a 20 squadre soltanto in due occasioni si è fatto meglio in termini di gol. Il contributo maggiore è sicuramente quello apportato da Frosinone, Monza e Venezia, rispettivamente con 22, 21 e 20 gol realizzati.

I bomber della serie cadetta

Il dato sicuramente che stona di più, anche in Serie A, è invece quello sulle punizioni dirette: da calcio piazzato infatti non si segna più, solo due finora. Ma non c’è problema quando ci sono determinati bomber a metterla dentro. I più attesi alla ripartenza sono infatti il capocannoniere modenese Gliozzi, a quota 7 (con 6 rigori) e Massimo Coda, il bomber più prolifico della storia della Serie B (139 reti). Tra le novità c’è Mattia Bortolussi, 6 reti con il Padova e i tanti giovani che si sono messi in mostra; da Popov dell’Empoli, a Cisse del Catanzaro, entrambi a quota 5 e poi i gemelli Shpendi. Tra i centrocampisti spicca invece Schiavi della Carrarese e tra i difensori Tiritiello dell’Entella, anche loro a quota 5. Il Venezia è invece la squadra che ha mandato più uomini a segno (12), mentre il Mantova quella con il peggior attacco (9).

LEGGI  ANCHE

GazzaSport – Entella, il difensore bomber

Secolo XIX – Titolari e riserve, la forza dell’Entella è nel gruppo

Il Palermo FC è partner della 7a edizione della “Palermo in Rosa”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

 

 

111111111111