TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

L’Entella torna ad allenarsi pensando al big match. Chiappella-Inzaghi sarà sfida tra moduli diversi

Entella Chiappella Inzaghi

 

L’Entella torna ad allenarsi pensando al big match. Chiappella-Inzaghi sarà sfida tra moduli diversi

Titola cosi il Secolo XIX presentando il match che si terrà alla fine della sosta per le nazionali fra Virtus Entella e Palermo. Si sfidano le due idee tattiche e di gioco di Chiappella ed Inzaghi.

L’Entella torna ad allenarsi pensando al big match. Chiappella-Inzaghi sarà sfida tra moduli diversi

Si sfidano l’Entella ed il Palermo dopo la sosta per le nazionali. Due moduli diversi e due idee di gioco opposte per Inzaghi e Chiappella. Il mister dei rosanero infatti in questa sosta ha provato a cambiare modulo passando dal 3-4-2-1 ad un 4-4-2 con Palumbo e Vasic sugli esterni. L’Entella intanto è tornata al lavoro a Leivi puntando proprio la sfida con i rosanero. Una partita, quella di sabato pomeriggio, difficile ma allo stesso tempo stimolante per gli uomini di Chiappella che affrontano per la prima volta una big del campionato in casa. Il Palermo è infatti una rosa forte, completa e di qualità costruita per ritornare in Serie A, ma essere favoriti sulla carta in Serie B non vale.

I punti dopo le soste ed i moduli a confronto

I match dopo la sosta nascondono sempre delle insidie. L’Entella nonostante ciò ha raccolto, nelle cinque gare fra uno stop e l’altro, ben otto punti, perdendo soltanto contro il Frosinone, battendo Sampdoria ed Empoli e pareggiando con Pescara e Reggiana. Otto punti, esattamente il doppio rispetto agli uomini di Inzaghi, che dopo la sosta faticano quasi sempre; sconfitte con Catanzaro, Monza e Juve Stabia, pareggio a reti bianche con il Modena e solo una vittoria con il Pescara. Ecco perchè il tecnico dei rosanero sta cercando di rimescolare le idee ed ha provato, contro la primavera, un inedito 4-4-2. Chiappella al contrario, rimane fedele ai suoi principi tattici e non schioda i suoi biancocelesti dal consueto 3-5-2, con cui sembra aver trovato equilibrio ed il suo undici ideale.

LEGGI  ANCHE

Palermo, Settore Giovanile e Femminile: il programma delle gare

A Palermo si spara ancora: tre arresti dopo una lite

Modena, big verso la Juventus? Le ultime

Palermo in rosa: ecco tutti i divieti e le strade chiuse

Il Palermo gli regala la maglia, e una “legend” la mette in vendita su vinted

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111