Assalto ad un benzinaio tra Palermo e Villabate: indaga la polizia
L’episodio avvenuto nel pomeriggio di venerdì in via Guglielmini, nella zona di confine tra Palermo e Villabate, si arricchisce ora di nuovi elementi investigativi che sembrano allontanare l’ipotesi iniziale di un semplice tentativo di rapina. A essere aggredito è stato un uomo di 56 anni, addetto al rifornimento in un distributore Q8, finito in ospedale dopo una violenta colluttazione con un individuo armato.
Assalto ad un benzinaio tra Palermo e Villabate: indaga la polizia
Secondo le prime informazioni raccolte, l’aggressore sarebbe arrivato al distributore intorno alle 17 a bordo di una Volkswagen Golf. Sceso dall’auto, avrebbe immediatamente estratto una pistola, puntandola contro il benzinaio. La reazione della vittima, che potrebbe aver usato anche uno spray al peperoncino per difendersi, avrebbe innescato un corpo a corpo brevissimo ma intenso. A prevalere, però, è stato l’aggressore, che ha colpito il 56enne alla nuca con il calcio dell’arma, facendolo cadere a terra.
La fuga dell’uomo ha aggiunto un ulteriore elemento di mistero: prima di risalire in auto, l’assalitore avrebbe gettato la pistola sull’asfalto. L’arma è stata recuperata dagli agenti dell’Ufficio prevenzione generale della questura e sarà ora analizzata per capire se si tratti di un modello a salve modificato, come spesso accade in episodi simili, o di una pistola vera.
Le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate nella zona sono state acquisite e potrebbero fornire dettagli fondamentali per risalire all’identità dell’uomo, al momento ancora non individuato con certezza. Gli investigatori, intanto, hanno ascoltato la vittima, che però — ancora frastornata per il colpo alla testa — non è riuscita a fornire una descrizione precisa dell’aggressore. Rimane aperta anche la pista personale: non si esclude che l’episodio possa essere stato un’aggressione mirata e non un tentativo di furto.
LEGGI ANCHE
Palermo, Settore Giovanile e Femminile: il programma delle gare
A Palermo si spara ancora: tre arresti dopo una lite
Modena, big verso la Juventus? Le ultime
Palermo in rosa: ecco tutti i divieti e le strade chiuse
Il Palermo gli regala la maglia, e una “legend” la mette in vendita su vinted
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
XFactor parla siciliano: ecco chi sono le due finaliste Delia e Roberta
Etna Sky, il debutto nel 2026 con partenze anche da Palermo
Trapani Shark, problemi anche in panchina: dimissioni per Repesa?