TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Playoff Mondiali: ecco tutte le possibili avversarie dell’Italia

Italia Irlanda del nord

 

Playoff Mondiali: ecco tutte le possibili avversarie dell’Italia

Sembra ormai solo una formalità, a meno di clamorosi risultati nella partita di domenica 16 novembre alle ore 20:45, contro la Norvegia, il passaggio dai playoff per gli azzurri di Gattuso. Ecco di seguito tutte le possibili avversarie dell’Italia ai playoff per conquistare il Mondiale 2026.

Playoff Mondiali: ecco tutte le possibili avversarie dell’Italia

Servirebbe un secco e non banale 9-0 all’Italia per conquistare il Mondiale 2026 in maniera diretta, nel match contro la Norvegia di Haaland. Un risultato praticamente impossibile che dunque fa già pensare alle possibili avversarie ai playoff. Gli azzurri saranno in prima fascia, dunque affronteranno la prima delle due, eventuali, partite, in casa. Qui ad aspettarla, una delle quattro nazionali di quarta fascia. Infatti il sistema dei playoff include sedici nazionali; da una parte le dodici seconde classificate dei gironi di qualificazione, dall’altra le squadre vincenti del proprio girone di Nations League 24/25 che però non sono riuscite ad ottenere nè il primo nè il secondo posto nel girone di qualificazione Mondiale.

Le attuali seconde e le probabili avversarie

Il quadro è ancora provvisorio e potrebbe variare, ma ad oggi, le attuali seconde classificate oltre all’Italia sono: Turchia, Polonia, Ungheria, Scozia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Albania, Macedonia, Islanda, Bosnia e Kosovo. Tutte queste potrebbero essere le possibili avversarie dell’Italia in un’eventuale finale, e qui lo spauracchio potrebbe essere proprio la Macedonia come possibile avversaria, vista l’ultima cocente eliminazione proprio contro di loro. Per il momento invece, le nazionali che potrebbero presentarsi al cospetto degli azzurri in semifinale, sono quattro: Svezia, Romania ed Irlanda del Nord, già certe, la quarta sarà una fra Galles e Moldova. 

LEGGI  ANCHE

Palermo, Settore Giovanile e Femminile: il programma delle gare

A Palermo si spara ancora: tre arresti dopo una lite

Modena, big verso la Juventus? Le ultime

Palermo in rosa: ecco tutti i divieti e le strade chiuse

Il Palermo gli regala la maglia, e una “legend” la mette in vendita su vinted

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111