TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Italia-Norvegia 1-4: debacle azzurra, saranno playoff

Moldavia-Italia

 

Italia-Norvegia 1-4: debacle azzurra, saranno playoff

Altra notte da dimenticare per l’Italia di Rino Gattuso. Gli Azzurri, dopo essere andati in vantaggio con la rete di Pio Esposito, escono sconfitti dalla sfida di San Siro contro la Norvegia. Il punteggio finale è di 1-4: una debacle per la Nazionale, che adesso dovrà passare dai playoff.

Italia-Norvegia 1-4: debacle azzurra, saranno playoff

L’Italia di Gattuso parte subito bene: sa che, per accendere – se non la speranza – l’entusiasmo dei tifosi, bisogna partire forte per mostrare alla Norvegia il valore degli Azzurri. La rete del vantaggio la segnano i padroni di casa, con Francesco Pio Esposito, che continua a trovare gol con la maglia della Nazionale. Gli uomini di Gattuso fanno la partita, mentre la Norvegia preferisce gestire fino ad aumentare il ritmo nel secondo tempo, dove diventa infermabile. Al 62′ arriva il pareggio di Nusa, preludio della debacle azzurra: sale in cattedra Erling Haaland che trova in rapida successione due reti, che fissano il punteggio sull’1-3. Il punto finale lo sigla la riserva dell’attaccante del Manchester CityStrand Larsen, che stabilisce il tabellino sul definitivo e pesantissimo 1-4.

Sarebbe servito un secco e non banale 9-0 all’Italia per conquistare il Mondiale 2026 in maniera diretta, nel match contro la Norvegia di Haaland. Un risultato praticamente impossibile, confermato dalla prestazione odierna. Gli azzurri saranno in prima fascia nei playoff, dunque affronteranno la prima delle due partite in casa. Qui ad aspettarla, una delle quattro nazionali di quarta fascia. Infatti il sistema dei playoff include sedici nazionali; da una parte le dodici seconde classificate dei gironi di qualificazione, dall’altra le squadre vincenti del proprio girone di Nations League 24/25 che però non sono riuscite ad ottenere nè il primo nè il secondo posto nel girone di qualificazione Mondiale.

 

 

LEGGI  ANCHE

Playoff Mondiali: ecco tutte le possibili avversarie dell’Italia

Palermo, scena choc a Bonagia: centinaia di estintori abbandonati

Figurine Panini, svolta storica per la Serie B? Le ultime

Spezia, Aurelio: “Scorso anno con il Palermo gara strana, il Picco ci dà la carica”

Modena, Di Mariano: “Qui mi sento benissimo. Monza la squadra da battere”

Accadde oggi: show del Flaco nel derby

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111