TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Playoff Mondiali, le possibili avversarie dell’Italia: spauracchio Svezia

gattuso palermo

 

Playoff Mondiali, le possibili avversarie dell’Italia: spauracchio Svezia

L’Italia si prepara a vivere un momento decisivo nel proprio percorso internazionale, dopo l’ormai praticamente certo secondo posto nel girone di qualificazione ai prossimi Mondiali, che vale per gli Azzurri il ripescaggio ai playoff. La squadra del ct Gattuso sarà inserita in prima fascia. Un vantaggio non da poco, che permetterà agli Azzurri di disputare in casa la semifinale dei prossimi playoff: tra le sedi più accreditate spiccano Bergamo, Udine e lo Stadium di Torino, impianti moderni e calorosi, pronti a trasformarsi in una spinta aggiuntiva per la Nazionale.

Playoff Mondiali, le possibili avversarie dell’Italia: spauracchio Svezia

L’avversaria sarà scelta tramite sorteggio dalla quarta fascia, un gruppo eterogeneo che mescola insidie tecniche, storie sorprendenti e possibili trappole. Tra tutte, la Svezia rappresenta senza dubbio lo spauracchio principale. Gli scandinavi, pur vivendo una fase altalenante, restano una squadra fisica, organizzata e abituata a disputare partite ad alta tensione. Sarebbe l’incrocio più difficile, sia sul piano tecnico che emotivo.

Non meno insidioso sarebbe affrontare la nazionale che mancherà il secondo posto nel loro rispettivo girone tra Galles e Macedonia del Nord: due realtà molto diverse, ma entrambe in grado di complicare i piani delle big. I gallesi possono contare su un’identità tattica solida e su una capacità di soffrire tipica delle squadre britanniche. La Macedonia, invece, ha dimostrato negli ultimi anni – anche contro l’Italia – di saper colpire quando meno te l’aspetti.

Poi Romania o Irlanda del Nord. Lumicino acceso per Moldavia e San Marino

Completano il quadro Romania e Irlanda del Nord, che finiranno in quarta fascia solo se non riusciranno a conquistare il secondo posto nel rispettivo girone. In caso contrario, lo spazio verrebbe occupato da Moldavia (battuta dall’Italia solamente per 2-0 nell’ultima gara di qualificazione) e, in ultima istanza, da San Marino. Due avversarie più abbordabili sulla carta.

L’Italia, favorita e forte del fattore campo, dovrà comunque mantenere alta la concentrazione: nei playoff non esistono margini d’errore, e ogni avversaria può trasformarsi nell’ostacolo decisivo. L’obiettivo è uno solo: confermare il proprio valore e conquistare il pass per la fase finale, a differenza di quanto successo nelle ultime due edizioni del Mondiale.

LEGGI  ANCHE

Politeama, ragazza derubata e minacciata: i dettagli

Ficarazzi, attimi di paura: 24enne arrestato. La chiamata shock al 112

Palermo, arriva l’accordo per la rescissione del contratto di Verre

Il Palermo gli regala la maglia, e una “legend” la mette in vendita su vinted

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111