TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo, scena choc a Bonagia: centinaia di estintori abbandonati

lercara friddi

Sparatoria Monreale

 

Palermo, scena choc a Bonagia: centinaia di estintori abbandonati

Una scena insolita e inquietante quella che si è presentata davanti ai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Palermo durante un normale controllo del territorio nella zona di Bonagia. In via del Pellicano, dopo una segnalazione arrivata alla centrale operativa, i militari non avevano inizialmente notato nulla di anomalo. La situazione appariva tranquilla, almeno fino a quando un forte rumore metallico proveniente da un piazzale adiacente non ha attirato la loro attenzione.

Palermo, scena choc a Bonagia: centinaia di estintori abbandonati

Avvicinandosi per verificare, i carabinieri hanno fatto una scoperta sorprendente: un tappeto di estintori, un vero e proprio “fiume rosso” composto da ben 184 dispositivi, accatastati in attesa di essere caricati su un furgone. Una quantità fuori dal comune, che lasciava subito intuire la possibilità di un’attività irregolare.

Nel piazzale erano presenti quattro uomini, tutti palermitani, di età compresa tra i 28 e i 37 anni, intenti a spostare gli estintori e a caricarli sul mezzo. Alla vista dei militari hanno subito spiegato di volerli smaltire come ferro vecchio, sostenendo di aver ricevuto quel materiale da una persona rimasta non identificata. Una versione che, oltre a non chiarire la provenienza degli oggetti, evidenziava la totale assenza di autorizzazioni per il loro smaltimento.

Gli estintori erano ancora carichi: quattro uomini denunciati

Le verifiche dei carabinieri hanno confermato che gli estintori non erano affatto vuoti: erano ancora carichi di polvere estinguente e, per questo motivo, dovevano essere trattati come rifiuti speciali, soggetti a specifiche norme di smaltimento. Un trattamento improprio avrebbe potuto causare danni ambientali e rischi per la salute.

I quattro uomini sono stati denunciati a piede libero per smaltimento illecito di rifiuti, mentre l’intero carico è stato sequestrato. L’operazione mette ancora una volta in evidenza l’importanza dei controlli sul territorio e la necessità di contrastare forme di gestione illecita dei rifiuti, spesso sottovalutate ma potenzialmente pericolose.

 

LEGGI  ANCHE

Politeama, ragazza derubata e minacciata: i dettagli

Ficarazzi, attimi di paura: 24enne arrestato. La chiamata shock al 112

Palermo, arriva l’accordo per la rescissione del contratto di Verre

Il Palermo gli regala la maglia, e una “legend” la mette in vendita su vinted

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111