Bari, Dickmann: “Dobbiamo lavorare di più, la sofferenza fa parte del calcio”
Ha parlato in conferenza stampa il difensore del Bari, Lorenzo Dickmann. Il terzino ha parlato del momento dei biancorossi, del modulo e della sua posizione in campo.
Bari, Dickmann: “Dobbiamo lavorare di più, la sofferenza fa parte del calcio”
Il calciatore del Bari ha iniziato parlando della prima, complicata, parte di stagione del Bari, attualmente quindicesimo in classifica con tredici punti raccolti: “L’inizio è stato complicato, non abbiamo raccolto quello che speravamo, se non avessimo vinto con il Padova, saremmo stati ultimi. Da lì in poi è cambiato qualcosa, siamo migliorati nella fase difensiva ed infatti nelle ultime tre abbiamo subito un solo gol e raccolto punti. A La Spezia però avremmo dovuto fare meglio con l’uomo in più”.
Poi cosi sul modulo: “In B la fase difensiva porta le squadre a fare la maggior parte dei punti, a me piace giocare nel 3-5-2 perché mi spingo in avanti, ma mi piacciono entrambi i moduli. Prima prendevamo sempre gol nei primi quindici minuti di partita, adesso stiamo lavorando per migliorare questa cosa, ma si sa, la sofferenza fa parte del calcio”.
Dickmann sulle trasferte e sulla Serie B
Il terzino si è poi soffermato sull’approccio del Bari in trasferta: “Siamo consapevoli che con l’arrivo dei risultati, dobbiamo fare di più e creare più azioni da gol. Su questo si lavora in settimana, dobbiamo focalizzarci sui nostri punti deboli”.
Infine sulla Serie B: “All’inizio mancava la voglia di lottare su ogni pallone, adesso c’è. In Serie B bisogna sporcarsi le mani in fase difensiva, lottare e cercare di non prendere gol. Poi noi abbiamo le qualità per giocare, a volte vengono fuori ma quelle dipendono soltanto da noi”.
LEGGI ANCHE
Playoff Mondiali, le possibili avversarie dell’Italia: spauracchio Svezia
CorSport – Palermo, Inzaghi pensa a Vasic
Repubb. – Europeo, la corsa del Barbera
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Juve Stabia, trasferte vietate per tre mesi: il comunicato
Calciomercato Avellino, Izzo a un passo: c’è l’intesa per il ritorno
Modena, Nieling: “Palermo squadra forte. Pohjanpalo? Faremo di tutto per fermarlo”