Palermo in rosa: ecco tutti i divieti e le strade chiuse
Ecco tutti i divieti e le strade chiuse in occasione della corsa simbolo contro la violenza sulle donne e il femminicidio. Palermo in rosa, si svolgerà domenica 23 novembre 2025, ed il comune ha emanato un’ordinanza di limitazione della circolazione veicolare e pedonale lungo tutto il percorso interessato in alcune strade del centro.
Palermo in rosa: ecco tutti i divieti e le strade chiuse
L’ufficio Traffico del Comune ha emanato un’ordinanza di limitazione della circolazione veicolare e pedonale lungo tutto il percorso interessato dallo svolgimento della corsa. Dalle ore 18 del 22 novembre alle ore 14 del 23 novembre viene quindi istituito il divieto di sosta con rimozione coatta in ambo i lati nelle seguenti strade: via Cavour tratto compreso tra la piazza Verdi e la via Roma in ambo i lati; piazza Don Luigi Sturzo intera piazza; via Giuseppe Puglisi Bertolino intero tratto in ambo i lati; piazza Nascè intera piazza; via Isidoro Carini intero tratto; via Alfonso Borrelli tratto via Pasquale Calvi, piazza Francesco Crispi in ambo i lati; via Pasquale Calvi tratto compreso tra la via Archimede e la via Alfonso Borrelli; piazza Francesco Crispi corsia di valle; via della Libertà tratto compreso tra le piazze Mordini-Crispi e Ruggero Settimo-Castelnuovo. Carreggiate laterali: divieto di sosta con rimozione coatta, sul lato destro seguendo il senso di marcia.
Sospeso l’utilizzo anche delle piste ciclabili
Non solo i divieti di sosta e le strade chiuse citate in precedenza, ma in occasione della corsa verrà sospeso anche l’utilizzo delle piste ciclabili, lungo le vie e le piazze interessate. L’organizzazione garantirà la presenza di movieri riconoscibili per la chiusura al passaggio dei partecipanti, nelle intersezioni che si immettono lungo il percorso precluso alla viabilità per lo svolgimento della manifestazione. Durante lo svolgimento della manifestazione, sarà posto il divieto di transito ai cicli e velocipedi.
Fonte: Palermo Today
LEGGI ANCHE
Politeama, ragazza derubata e minacciata: i dettagli
Ficarazzi, attimi di paura: 24enne arrestato. La chiamata shock al 112
Reggiana, Bonetti: “Esordio al Barbera? La gioia più grande della mia vita”
Roberto Mancini in Qatar: un ex Palermo nel suo staff
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Australian Open, dove vedere la gara tra Sinner e Duckworth
Palermo, centri massaggi sospetti: chiusi cinque locali
La palermitana Emma Dante riceverà il Leone d’oro alla carriera