Capodanno a Palermo, a breve il nome del super ospite: la lista dei candidati
Sono diverse le proposte arrivate al Comune di Palermo per il tradizionale concertone di Capodanno che, come ogni anno, animerà piazza Ruggero Settimo, davanti al Teatro Politeama Garibaldi. Mercoledì 12 novembre è scaduto il termine dell’avviso pubblico dell’assessorato comunale alla Cultura, guidato da Giampiero Cannella, per la presentazione dei progetti artistici e organizzativi.
Capodanno a Palermo, a breve il nome del super ospite: Mahmood, Anna e non solo
La rosa dei nomi in lizza è di tutto rispetto e comprende alcuni tra i più amati protagonisti della musica italiana. La Agave Spettacoli di Andrea Randazzo ha proposto un cast che spazia da Umberto Tozzi a Mahmood, passando per Gianna Nannini e Antonello Venditti, puntando su artisti di grande richiamo trasversale.
La Giuseppe Rapisarda Management Entertainment propone invece Le Vibrazioni, Zero Assoluto, Alexia o Enrico Nigiotti, nomi capaci di coniugare pop e nostalgia. La società Terzo Millennio presenta due combinazioni alternative: Loredana Bertè + Tiromancino oppure Rocco Hunt + Tiromancino, un mix tra rock e nuove sonorità urban.
La scelta spetterà al sindaco Lagalla
La proposta più ampia arriva dalla PuntoeaCapo, che mette sul tavolo ben undici artisti tra cui scegliere: dai Pooh ad Anna Pepe, da Ghali a Francesco De Gregori, passando per Fiorella Mannoia, Mannarino, Rocco Hunt, Giusy Ferreri, Marco Masini, Fabrizio Moro e Noemi. Infine, Gomad Concerti punta su un format più radiofonico con The Kolors, Arisa e la partecipazione di Radio Kiss Kiss.
Adesso l’amministrazione comunale procederà alla valutazione dei piani economici e artistici. La decisione finale spetterà al sindaco Roberto Lagalla, che si avvarrà del parere di due esperti. Palermo attende dunque di scoprire quale grande nome darà il benvenuto al 2026, in una notte di musica e festa nel cuore della città.
LEGGI ANCHE
Politeama, ragazza derubata e minacciata: i dettagli
Ficarazzi, attimi di paura: 24enne arrestato. La chiamata shock al 112
Reggiana, Bonetti: “Esordio al Barbera? La gioia più grande della mia vita”
Roberto Mancini in Qatar: un ex Palermo nel suo staff
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Australian Open, dove vedere la gara tra Sinner e Duckworth
Palermo, centri massaggi sospetti: chiusi cinque locali
La palermitana Emma Dante riceverà il Leone d’oro alla carriera