Bereszyński: “Palermo scelta giusta. Sampdoria? Volevo restare”
Bartosz Bereszyński è nuovamente a disposizione della sua Nazionale. Il difensore, attualmente in forza al Palermo, ha parlato in un’intervista concessa a Roberto Błoński per TVP Sport. Bereszyński ha commentato il suo ritorno tra i convocati della Polonia dopo un’assenza durata cinque mesi, toccando due temi principali: i primi mesi in rosanero e il momento difficile che sta attraversando la selezione polacca.
Le parole di Bereszyński
Sulla prossima sfida della Polonia: “La partita con l’Olanda non cambierà molto in classifica, ma possiamo vincere alla grande. Non abbiamo il coltello alla gola, scendiamo in campo e giochiamo con coraggio”.
L’iniziale delusione per la mancata convocazione e la conseguente chiamata: “Avevo giocato titolare le ultime due di campionato col Palermo e pensavo di essere pronto. Umanamente ero deluso, ma mi è servito per lavorare ancora di più. Quando Urban mi ha telefonato, è stata una grande energia positiva”.
La capacità di giocare in più ruoli: “Può essere un vantaggio o una maledizione. Ogni allenatore vuole un giocatore così, ma può diventare un’arma a doppio taglio. Io però non ho mai mollato, ho sempre giocato anche con dolore. Finché non mi amputano la gamba, vorrò sempre giocare”.
La fine dell’esperienza alla Sampdoria: “Il periodo più duro della carriera. Volevo restare, magari chiudere lì la carriera. Mi hanno comunicato che non avrei rinnovato il giorno del mio compleanno, con un messaggio WhatsApp. Non è stato bello. Ma oggi sono felice a Palermo: è la mia nuova casa”.
La decisione di restare in Italia e la scelta del Palermo: “La priorità era restare in Italia. Palermo era la scelta giusta”.
LEGGI ANCHE
Politeama, ragazza derubata e minacciata: i dettagli
Ficarazzi, attimi di paura: 24enne arrestato. La chiamata shock al 112
Reggiana, Bonetti: “Esordio al Barbera? La gioia più grande della mia vita”
Roberto Mancini in Qatar: un ex Palermo nel suo staff
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Calciomercato Palermo, Corona via a gennaio? Spinge un club di B
Inzaghi: “Dobbiamo dare continuità. E’ tutto nelle nostre mani”
Carrarese, Zuelli: il motore gialloblù pronto alla sfida del Barbera