Roberto Mancini in Qatar: un ex Palermo nel suo staff
Roberto Mancini è pronto a rimettersi in gioco su una panchina di club dopo un’assenza lunga sette anni. La sua ultima esperienza in questo ambito risale allo Zenit San Pietroburgo, poi è arrivata la chiamata della Nazionale italiana, conclusa con la vittoria a Euro 2020, e successivamente l’avventura sulla panchina dell’Arabia Saudita. Ora, il tecnico marchigiano si prepara a una nuova sfida lontano dall’Europa, accettando la proposta dell’Al Sadd, una delle realtà calcistiche più prestigiose del Qatar.
Nuovo progetto
Il progetto presentato dal club qatariota ha convinto Mancini a ripartire con un percorso completamente diverso rispetto alle esperienze precedenti, sia per contesto sia per obiettivi. L’ex allenatore dell’Inter, che aveva lasciato i nerazzurri nell’estate del 2016, tornerà dunque a vivere il quotidiano di una squadra di club, con allenamenti continui e gestione diretta del gruppo, elementi che gli erano mancati dopo tanti anni passati in panchine nazionali.
Roberto Mancini in Qatar: un ex Palermo nel suo staff
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, tutto è ormai definito: Mancini è atteso a Doha nella mattinata di mercoledì 12 novembre, quando firmerà il contratto che renderà ufficiale il suo approdo all’Al Sadd. Per il tecnico si apre così un nuovo capitolo, ricco di aspettative e curiosità. Nel suo staff ci sarà anche un ex Palermo: Massimo Maccarone. Big Mac sarà accompagnato da altri ex campioni come Julio Cesar, Lattanzio e Roccati.
LEGGI ANCHE
GdS – Il Tar annulla daspo a tifoso rosanero
Juve Stabia, Abate: “Godiamoci la vittoria, mi aspettavo un Palermo così”
Inzaghi: “Non abbiamo scuse, io il responsabile principale”
Serie B, 12a giornata: Cesena terzo in classifica, Palermo distante
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Mondiali 2026, ecco deve vedere i sorteggi dei gironi
Italia-Irlanda del Nord, ci si gioca il Mondiale: ecco dove si giocherà
CastrumFavara-Athletic Club Palermo: arriva il ricorso per il gol fantasma