TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

L’Entella degli intoccabili cancella il turnover

entella

 

 

 

L’Entella degli intoccabili cancella il turnover

Di Mario, Franzoni e la difesa non ruotano

Solo in attacco il tecnico ha provato un ventaglio di soluzioni alla ricerca del gol. Il rientro di Guiu può sistemare le cose

Questi i titoli odierni de Il Secolo XIX

Nelle ultime settimane l’Entella di Andrea Chiappella ha mostrato una chiara identità tattica e una crescente continuità nelle prestazioni. Le recenti partite, la vittoria interna contro l’Empoli e il pareggio esterno con la Reggiana, hanno evidenziato una sostanziale stabilità nell’undici titolare: l’unico cambio è stato quello di Debenedetti per Russo in attacco. Questo conferma come l’allenatore abbia ormai individuato il modulo e l’interpretazione di gioco ideali per la squadra, frutto di una crescita collettiva e di scelte coerenti.

Entella: quante certezze

Il portiere Colombi resta un punto fermo, così come il trio difensivo composto da Parodi, Tiritiello e Marconi, quest’ultimo nonostante l’età avanzata si conferma tra i più impiegati. La lunga stagione imporrà inevitabilmente rotazioni dovute a squalifiche e infortuni, ma Chiappella sembra aver maturato certezze precise sui suoi uomini, grazie alla conoscenza diretta e al lavoro quotidiano in allenamento.

A centrocampo, gli infortuni di Mezzoni e Benali hanno favorito l’inserimento di altri giocatori, ma Di Mario e Franzoni si sono affermati come titolari indiscussi. Nichetti, chiamato a sostituire Benali, ha sempre risposto positivamente. Anche in attacco si sono viste diverse rotazioni, soprattutto per la ricerca di una maggiore incisività offensiva, ma il rientro di Guiu, attaccante dalle caratteristiche uniche nel gruppo, offre ora più soluzioni tattiche.

LEGGI  ANCHE

Quando Inzaghi non vince a Castellammare, alla fine, vince il campionato

Inzaghi: “Non abbiamo scuse, io il responsabile principale”

Palermo, due rosanero convocati dalle Nazionali

L’asilo di padre Puglisi e i lavori allo stadio così sarà speso il tesoretto da 70 milioni

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111