L’asilo di padre Puglisi e i lavori allo stadio così sarà speso il tesoretto da 70 milioni
L’edizione odierna della Repubblica, pone l’attenzione sul tesoretto da 70 milioni che sono già destinati a determinati progetti. Infatti, la parte più grossa della cifra è già vincolata a progetti precisi e circa un milione di euro, invece, è ancora da assegnare.
L’asilo di padre Puglisi e i lavori allo stadio così sarà speso il tesoretto da 70 milioni
Il sindaco Roberto Lagalla vuole accelerare le pratiche, facendo in modo che la delibera arrivi in aula all’inizio della prossima settimana, visto che il tesoretto di 70 milioni di euro, va impegnato entro la fine di quest’anno. Gli interventi in cui investirli per migliorare la città di Palermo sono tanti e prevedono dalla manutenzione delle strade, alle potature degli alberi, fino agli accordi per i lavori dello stadio Renzo Barbera. Nel pomeriggio di sabato 8 novembre, il sindaco ha riunito i capigruppo della maggioranza proprio per discutere la destinazione di tali somme.
70 milioni: ecco come saranno divisi
Un milione e mezzo sarà destinato alla manutenzione delle strade, la stessa cifra per il diserbo. Poi due milioni per Via Aiace, e altrettanti per le potature degli alberi, uno per la pubblica illuminazione, e 800mila euro per la realizzazione dell’asilo di padre Pino Puglisi, a Brancaccio, atteso da anni da tutta la comunità, infine 120mila euro per concludere i lavori del mercato ittico che dovrebbe essere così completamente riqualificato. I rimanenti, circa tre milioni, dovrebbero essere destinati ai lavori allo stadio Renzo Barbera ed un altro milione alla manutenzione dei beni artistici. Si procederà inoltre con l’assunzione di altri 150 vigili urbani a tempo determinato con circa 13 milioni di euro. Dieci milioni arrivano anche dall’estinzione anticipata dei mutui e sette dai permessi a costruire. Con queste somme sono previsti il rifacimento di impianti elettrici e investimenti per gli arredi urbani che la città attende da tempo.
LEGGI ANCHE
GdS – Il Tar annulla daspo a tifoso rosanero
Juve Stabia, Abate: “Godiamoci la vittoria, mi aspettavo un Palermo così”
Inzaghi: “Non abbiamo scuse, io il responsabile principale”
Serie B, 12a giornata: Cesena terzo in classifica, Palermo distante
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Australian Open, tutto facile per Sinner: battuto in tre set Duckworth
Australian Open, dove vedere la gara tra Sinner e Duckworth
Palermo, centri massaggi sospetti: chiusi cinque locali