TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Serie B, 12a giornata: Cesena terzo in classifica, Palermo distante

Serie B

 

Serie B, 12a giornata: Cesena terzo in classifica, Palermo distante

Cesena e Avellino si affrontano al “Dino Manuzzi” nella gara valevole per la dodicesima giornata del campionato 2025/26 di Serie B. I padroni di casa cercano il riscatto dopo la sconfitta esterna contro il Bari, mentre gli Irpini vogliono trovare continuità dopo la vittoria contro la Reggiana.

Cesena-Avellino: il racconto del primo tempo

Nel corso della prima frazione di gioco della gara valevole per la 12° giornata della Serie B 2025/26 le due squadre hanno avuto un approccio cauto alla gara, cercando il punto debole dell’avversario con un giro palla ragionato senza forzare eccessivamente la giocata.

Malgrado l’ampio possesso palla a favore dell’Avellino, è il Cesena ad andare in vantaggio al 27′ grazie al gol capolavoro di Ciervo, che finalizza un contropiede cominciato da Shpendi con un tiro a giro di mancino dal limite dell’area.

Il Cesena trova il raddoppio al termine del primo tempo. Sugli sviluppi di calcio d’angolo Zaro viene trattenuto fallosamente, il direttore di gara Maresca dapprima non sanziona il fallo ma successivamente viene richiamato dal VAR e indica la massima punizione. Sul dischetto si presenta Shpendi, che non sbaglia e raddoppia il vantaggio degli uomini di Mignani.

Serie B, la ripresa del match Cesena-Avellino

L’inizio del secondo tempo della gara di Serie B Cesena-Avellino rimarca la falsariga della prima parte di gara. Gli Irpini provano a tenere il pallino del gioco, mentre il Cesena è pronto a ripartire per fare male in contropiede. Proprio in ripartenza la squadra allenata da Michele Mignani trova il gol del definitivo 3-0 al 51′, in seguito ad un cambio gioco di Riccardo Ciervo verso Blesa, che stoppa la palla, punta l’uomo e batte l’incolpevole Daffara.

Il Cesena grazie a questa vittoria sale al terzo posto in classifica con 23 punti, a pari punti col Monza secondo in classifica, in attesa del match dei Brianzoli contro il Pescara. Palermo sempre più lontano dal terzo posto, che in questo momento è distante 4 punti.

LEGGI ANCHE

GazzaSport – Palermo, altra sconfitta. Abate fa piangere Inzaghi

Quando Inzaghi non vince a Castellammare, alla fine, vince il campionato

Juve Stabia, Abate: “Godiamoci la vittoria, mi aspettavo un Palermo così”

Buffon: “Pescara uno dei primi amori. Devo ringraziare il Palermo”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111