TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Sciopero trasporti 7 novembre, traffico in tilt a Palermo e in altre città italiane

Sciopero trasporti Palermo

 

Sciopero trasporti 7 novembre, traffico in tilt a Palermo e in altre città italiane

Giornata difficile per i pendolari e gli automobilisti italiani. Oggi, 7 novembre 2025, sono in programma diversi scioperi nel settore dei trasporti, che rischiano di paralizzare il traffico locale in alcune delle principali città del Paese. Le proteste coinvolgono in particolare il trasporto pubblico locale (Tpl) e, in alcune aree, anche il personale delle autostrade, con conseguenti disagi per chi si sposta sia con mezzi pubblici che privati.

Sciopero trasporti 7 novembre, traffico in tilt a Palermo e in altre città italiane

A Latina, il servizio di trasporto pubblico locale è fermo in diverse fasce orarie: i lavoratori incroceranno le braccia dall’inizio del servizio alle 6.30, poi dalle 9.30 alle 13.30 e infine dalle 16.30 fino a fine turno. Una protesta articolata che renderà complesso pianificare gli spostamenti nell’arco della giornata.

A Milano, AL Cobas ha proclamato uno sciopero di 24 ore che riguarda il gruppo Atm, responsabile del servizio di autobus, tram e metropolitana nel capoluogo lombardo e nelle province di Monza e Brianza. Possibili quindi forti ripercussioni su tutta la rete urbana e interurbana, con corse ridotte o cancellate. L’azienda ha comunicato che saranno comunque garantite le fasce di servizio minime previste dalla legge.

Disagi anche a Palermo, dove Cub Trasporti ha indetto un’astensione dal lavoro per i dipendenti Amat dalle 8.30 alle 17.30 e dalle 20.30 alle 23.59, lasciando scoperti ampi tratti della giornata.

A Messina lo sciopero previsto per oggi è stato revocato. L’Azienda Trasporti Messina (Atm) ha annunciato di aver raggiunto un’intesa con le sigle sindacali FIT CISL, FAISA CISAL e ORSA Trasporti, garantendo così la regolare circolazione dei mezzi. I pendolari sono invitati a informarsi in tempo reale sulle variazioni del servizio per evitare disagi e ritardi

LEGGI  ANCHE

Palermo, la prova del nove è a Castellammare (e nel calendario)

Amoruso: “Inzaghi ha giocatori di lusso per la Serie B. Modena, che sorpresa”

Palermo, sequestrato mercato ortofrutticolo abusivo alla Zisa

Juve Stabia-Palermo, arbitra Marchetti: un “porta fortuna” per i campani

Barba: “Inzaghi ha una dote che pochi allenatori hanno, Bani sposta gli equilibri”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111