Rastelli: “Palermo e Venezia sono costruite per vincere”
Massimo Rastelli, ex allenatore di Juve Stabia, Pordenone e SPAL, è intervenuto ai microfoni di Pianeta Serie B. Ecco di seguito le sue dichiarazioni.
Le dichiarazioni di Rastelli
Il cammino della Juve Stabia: “Devono essere brave tutte le componenti: società, direttore sportivo e allenatore, per concentrarsi unicamente sull’obiettivo, che è il lavoro sul campo. Bisogna riuscire a far capire ai calciatori che tutto quello che è venuto fuori farà il suo iter, ma non deve incidere su quelle che sono le prestazioni. L’importante è che la squadra giochi con la stessa attenzione e motivazione con la quale ha iniziato la stagione, poi quello che succederà ai calciatori deve interessare meno, so che non è semplice, ma è l’unico modo per non distrarsi troppo e per non trovare alibi. Tralasciando le ultime due sconfitte esterne molto pesanti, il cammino della Juve Stabia mi sembra comunque positivo”.
Il commento sul Palermo
Le considerazioni su Palermo e Venezia: “Se devo fare valutazioni di inizio stagione e valutare sulla carta le ambizioni, è evidente che Palermo e Venezia siano costruite per vincere, anche se attualmente non hanno ancora trovato il ritmo da squadra ammazza campionato. La Serie B però ci offre sempre una sorpresa, in questo caso sono due: Modena e Frosinone, la seconda squadra molto giovane e che sta facendo molto bene con Alvini”.
Le liguri: “Poi è la solita Serie B, dove ci sono tante squadre in lotta per un posto play off e che possono sognare una chance per arrivare in Serie A. Per quel che riguarda la zona bassa ci sono Sampdoria e Spezia, che per organico non dovremmo vedere laggiù. Lo Spezia sta pagando un po’ la delusione della passata stagione, il fatto di essere ad un passo dalla Serie A credo che stia venendo pagato sotto un aspetto mentale”.
LEGGI ANCHE
Palermo, la prova del nove è a Castellammare (e nel calendario)
Amoruso: “Inzaghi ha giocatori di lusso per la Serie B. Modena, che sorpresa”
Palermo, sequestrato mercato ortofrutticolo abusivo alla Zisa
Juve Stabia-Palermo, arbitra Marchetti: un “porta fortuna” per i campani
Barba: “Inzaghi ha una dote che pochi allenatori hanno, Bani sposta gli equilibri”






Altre News
Dicevamo… E se fosse Johnsen il sostituto di Brunori?
Pianese, arriva Nespola dal Palermo: il comunicato
Modena, Sottil prova a recuperare un big in vista del Palermo