TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Inzaghi: “Le vittorie passano da noi. Domani sarà la prova del nove”

Palermo Carrarese convocati

 

Inzaghi: “Le vittorie passano da noi. Domani sarà la prova del nove”

Ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa l’allenatore del Palermo Filippo Inzaghi, con un focus sulla prossima gara dei rosanero in casa della Juve Stabia, prevista per sabato 8 novembre alle ore 17:15. Ecco le parole del tecnico del club di Viale del Fante, riprese dalla nostra Redazione presente sul posto.

Le parole di Inzaghi

Sulla sfida: “Sono indicazioni che ho chiaro in testa per quanto riguarda la stagione. Corazzate non ce ne sono e ogni partita è un esame. Dalle sconfitte si può ripartire più forte e domani sono curioso di veder come reagire. È un bel banco di prova ma noi siamo il Palermo”.

Sui ballottaggi: “I ballottaggi ci sono sempre e come ho sempre detto sono gli allenamenti a fare la formazione. Mi tengo i cambi più importanti in panchina. L’importante è che si preparino tutti bene. Domani saremo in 21 e deciderò chi giocherà. La partita? È chiaro che tipo di squadra siamo. Se corriamo e pressiamo forte possiamo fare bene. Le vittorie e le sconfitte passano da noi stessi. Dobbiamo ripartire dall’ultima partita. Ogni allenatore spera di arrivare al più presto ad alzare l’asticella. Non basta avere qualche giocatore di A. Se li prendi tutti come Bani, è più facile, ma siccome è difficile dobbiamo lavorare sui nostri. Tutti dobbiamo crescere e ogni partita migliorare. Abbiamo reagito bene alla battuta d’arresto e domani è la prova del nove”.

Su Galeone: “Galeone. È stato un innovatore ma non ho avuto il piacere di conoscerlo. L’ho seguito ed è una persona che ci mancherà”.

Le sue parole

Su Abate: “Mi fa piacere ritrovare Abate, questa estate abbiamo parlato della possibilità che aveva. È una squadra che lo scorso anno è stata a un passo dalla A. Sono contento per Ignazio e per quello che sta facendo. Fa giocare molto bene la sua squadra. Per 90 minuti saremo avversari”.

Su Gomes e Gyasi: “Dopo la sosta abbiamo qualche speranza. Spero di avere la possibilità di dare spazio anche a Giovane per come si allena. Gomes ha già tolto il tutore, dopo la sosta o la partita successiva spero di recuperarlo. Voglio recuperarli presto. Bereszynski? Averlo nella nostra squadra è importante. Sta bene fisicamente. Domani so di avere un giocatore in più molto importante”.

Ultime gare: “Nelle ultime partite siamo tornati a calciare tante volte in porta. Far rifiatare Pohjanpalo? Nell’ultima partita volevo far entrare Corona ma Palumbo mi ha chiesto il cambio. Vasic e Corona? Spero di dargli presto più spazio”.

LEGGI  ANCHE

Palermo, la prova del nove è a Castellammare (e nel calendario)

Amoruso: “Inzaghi ha giocatori di lusso per la Serie B. Modena, che sorpresa”

Palermo, sequestrato mercato ortofrutticolo abusivo alla Zisa

Juve Stabia-Palermo, arbitra Marchetti: un “porta fortuna” per i campani

Barba: “Inzaghi ha una dote che pochi allenatori hanno, Bani sposta gli equilibri”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111