TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

ATP Finals, cosa deve fare Sinner per rimanere numero 1 al mondo

Sinner

 

ATP Finals, cosa deve fare Sinner per rimanere numero 1 al mondo

Si avvicinano le ATP Finals: con il sorteggio effettuato nella giornata di giovedì 6 novembre, ci addentriamo ufficialmente nei giorni più attesi dagli appassionati di tennis nel mondo. I migliori 8 tennisti dell’anno si affronteranno a Torino per decretare il migliore delle Finals: l’occasione per l’attuale numero uno al mondo, Jannik Sinner, di confermare il suo primato nel ranking ATP.

ATP Finals, cosa deve fare Sinner per rimanere numero 1 al mondo

L’impresa, in realtà, è molto ardua per l’altoatesino. Rimanere il migliore nella graduatoria mondiale dei tennisti non è semplice: il problema principale è che non dipenderà tutto da Sinner. Intanto, l’italiano deve difendere la vittoria delle Finals dell’anno precedente per non perdere punti importanti in classifica: il passo principale per mantenere la prima posizione, quindi, è vincere il torneo. Poi, subentra il discorso Carlos Alcaraz: lo spagnolo non deve difendere tanti punti rispetto alle Finals, motivo per cui basta che vince solamente due partite della fase a gironi per sorpassare Sinner, qualunque sia il risultato finale della competizione.

Complicato quindi per il tennista italiano mantenere la prima posizione nel Ranking ATP: è molto probabile quindi che l’anno solare 2025 si concluda con Alcaraz in vetta alla classifica, seguito dallo stesso Sinner. Per Jannik il guanto di sfida si rinnoverà durante la prossima stagione, quando potrà attaccare la prima posizione conquistando punti importanti nei tornei che ha saltato la passata annata a causa della squalifica inflittagli per il caso doping.

 

 

 

LEGGI  ANCHE

Palermo, la prova del nove è a Castellammare (e nel calendario)

Amoruso: “Inzaghi ha giocatori di lusso per la Serie B. Modena, che sorpresa”

Palermo, sequestrato mercato ortofrutticolo abusivo alla Zisa

Juve Stabia-Palermo, arbitra Marchetti: un “porta fortuna” per i campani

Barba: “Inzaghi ha una dote che pochi allenatori hanno, Bani sposta gli equilibri”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111