Sinner e le sue parole sulla Sicilia
Se fossimo nei panni del grande Jannik Sinner, saremmo davvero stanchi di ripetere continuamente di sentirsi italiano e di esserne orgoglioso. Di dover continuamente convincere qualche vecchio trombone (stonato) a cui non bastano i risultati straordinari che il tennista alto atesino sta regalando all’Italia ma vuole per forza creare la polemica. Come quella sulla sua mancata partecipazione alla Coppa Davis. Una manifestazione che rispetto ai tempi di Panatta e Barazzutti ha perso credibilità e dignità al punto da essere disputata in pochi giorni e con soli 3 match.
Venezia, colpo dagli svincolati: la nota
Buffon: “Pescara uno dei primi amori. Devo ringraziare il Palermo”
Sembrano polemiche gratuite e di circostanza, diatribe sterili che non tengono conto di come sia campionato lo sport mondiale. Si attacca solo Sinner senza avere il coraggio di scalfire il potente mondo del calcio, per esempio. Davvero si crede che il fascino della maglia Azzurra sia lo stesso dei mondiali vinti da Bearzot, Zoff e Causio? Che i calciatori attuali tengano alla maglia della nazionale a qualunque costo? Che nessuno ha simulato un piccolo fastidio per non rispondere alla convocazione? Che oggi una gara della nazionale sia più un fastidio che un piacere? Che i calciatori siano attenti solo alle esigenze dei club di appartenenza che li pagano profumatamente? Davvero si crede in tanta purezza e si pensa che l’unico scorretto sia Sinner?
Juve Stabia-Palermo, trasferta vietata: il post della Curva Nord Inferiore
Ed a proposito del grande campione del tennis mondiale, ancora una volta, continuamente , eccolo li a dover ribadire quanto si senta italiano : “Sono orgoglioso di essere nato in Italia e non in Austria o da un’altra parte. Dicono che l’Alto Adige è diverso, ma anche la Sicilia lo è. La diversità è la fortuna dell’Italia, la nostra forza”
Sbaglia forse nel dire che la Sicilia è diversa dal Veneto o dalla Val d’Aosta ? O dal suo Sud Tirol? No, non sbaglia e se noi siciliano ci sentiamo fortemente italiani, perché non dovrebbe essere lo stesso per Jannik? Solo perché parla anche in tedesco?
Provate a parlare in siciliano stretto al nord Italia e vedete si vi capiscono o vi prendono per straniero. Come dice Sinner, forse la bellezza dell’Italia è proprio nelle differenze fra le varie regioni. Però i nemici della contentezza dilagano e non si accontentano di godere ad ogni punto e ad ogni successo del tennista italiano
Bereszynski: “Darò tutto per il Palermo, la città lo merita”
Palermo, la prova del nove è a Castellammare (e nel calendario)
Juve Stabia-Palermo, arbitra Marchetti: un “porta fortuna” per i campani
LEGGI ANCHE
Palermo, sequestrato mercato ortofrutticolo abusivo alla Zisa
Palermo, malore improvviso in Via Messina: morto un uomo di 68 anni
Barba: “Inzaghi ha una dote che pochi allenatori hanno, Bani sposta gli equilibri”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Corleone, tragedia in casa: madre strangola figlia con disabilità
Via Laurana, incendio in un appartamento: palazzina evacuata
Trapani Shark, la lettera d’addio di Repesa: “Me ne vado con tristezza”