TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Barba: “Inzaghi ha una dote che pochi allenatori hanno, Bani sposta gli equilibri”

Barba Inzaghi Bani

Federico Barba

 

Barba: “Inzaghi ha una dote che pochi allenatori hanno, Bani sposta gli equilibri”

Una carriera costruita da giramondo per Federico Barba, fra Serie A, Serie B e tantissime esperienze all’estero. Attualmente il suo viaggio continua in Indonesia, al Persib, una realtà in forte crescita in un Paese che sogna di affacciarsi al grande calcio internazionale. Si è raccontato in esclusiva ai microfoni di PianetaSerieB e ha parlato anche di Inzaghi e Bani.

Barba: “Inzaghi ha una dote che pochi allenatori hanno, Bani sposta gli equilibri”

Il difensore italiano inizia raccontando l’esperienza in Indonesia e parlando del suo accostamento quest’estate a qualche squadra di Serie B:Diverse squadre erano interessate a me. L’Italia per me resta casa e guardo sempre con attenzione il calcio italiano. Non solo la Serie A, ma anche la B: è un campionato molto gradevole da vedere. Non sai mai quello che può succedere. Adesso sono molto contento al Persib. La prima cosa che colpisce dell’Indonesia è la passione viscerale della gente. I tifosi ti seguono ovunque e ti fanno sentire importante. Siamo trattati in modo eccellente, sotto ogni aspetto. Per quanto riguarda il campo, di recente sono cambiate alcune regole e ci sono molti più stranieri”.

Parole al miele su Inzaghi e Bani

Sull’attuale allenatore rosanero si è espresso cosi: “Posso parlarne solo bene. Prima ancora che un grande allenatore, è una persona splendida. Ci tengo a sottolinearlo perché spesso ci si concentra sui gol e sui numeri, ma Pippo ha qualità umane rare. Riesce ad entrare nella testa dei giocatori, a motivarli e a tirare fuori il meglio da ciascuno. È una dote che pochi allenatori hanno. Ogni anno, mi auguro che riesca a ottenere i risultati che merita con la squadra che allena”. 

Infine su Bani: “Mattia è un giocatore fondamentale, non solo tatticamente ma anche per leadership. Sposta tanti equilibri, è forte. Nulla da togliere agli altri, però lo conosco personalmente e so quanto vale. Non è un caso che in sua assenza il Palermo abbia avuto qualche difficoltà”. 

 

 

 

 

LEGGI  ANCHE

Palermo, la prova del nove è a Castellammare (e nel calendario)

Tornatore: “Seguo un po’ il Palermo, mi appassiona l’Italia ai Mondiali”

Sorpresa in casa Marsiglia: un ex Palermo sarà vice del ds Benatia

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111