Spezia, adesso è ufficiale: D’Angelo esonerato, ecco il sostituto
Lo Spezia volta pagina e cambia in panchina, esonerato Luca D’Angelo. È arrivata l’ufficialità dopo tante ore in cui era già data in bilico la sua posizione, ecco chi sarà il suo sostituto.
Spezia, adesso è ufficiale: D’Angelo esonerato, ecco il sostituto
Fatale per Luca D’Angelo l’avvio complicatissimo sulla panchina ligure. Dopo undici giornate infatti i bianconeri si trovano al penultimo posto a pari punti, sette, con la Sampdoria. Una sola vittoria e tanta fatica, la società ha dunque deciso di cambiare ed è già arrivata l’ufficialità del nuovo tecnico. Sarà infatti Roberto Donadoni a sostituire D’Angelo, per lui un contratto fino al 30 Giugno 2026.
Il comunicato dello Spezia e il saluto a D’Angelo
“Spezia Calcio comunica di aver affidato l’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra a Roberto Donadoni, il quale ha sottoscritto un contratto con il club di via Melara fino al 30 giugno 2026. Figura di caratura internazionale, ex Commissario Tecnico della Nazionale Italiana tra il 2006 e il 2008, Donadoni vanta una carriera di primissimo ordine, tanto da calciatore, essendo stato stella del Milan degli Invincibili con cui ha conquistato 6 scudetti e 3 Coppe dei Campioni, quanto da allenatore, con oltre 400 panchine tra i professionisti. Con oltre vent’anni di esperienza da calciatore e altrettanti in panchina da allenatore, Roberto Donadoni porta con sé esperienza, carisma e grande competenza, qualità che metterà al servizio delle Aquile. Benvenuto Mister!”
Poi anche il saluto del presidente Charlie Stillitano per Luca D’Angelo: “Nello sport si è spesso costretti a prendere delle decisioni difficili, ma quella odierna è stata maturata dopo un’attenta valutazione dell’attuale situazione sportiva e dei risultati ottenuti fin qui, non in linea con le ambizioni del nostro Club e con quello che i tifosi spezzini e tutta la città meritano. Desidero ringraziare sinceramente mister Luca D’Angelo per il lavoro svolto, la professionalità dimostrata e per il contributo determinante che lo ha portato a scrivere pagine importanti della storia recente del Club, ma era giunto il momento di intraprendere un nuovo percorso”.
LEGGI ANCHE
Palermo, la prova del nove è a Castellammare (e nel calendario)
Tornatore: “Seguo un po’ il Palermo, mi appassiona l’Italia ai Mondiali”
Sorpresa in casa Marsiglia: un ex Palermo sarà vice del ds Benatia
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK





Altre News
Frosinone, via a gennaio un pezzo pregiato?
Reggiana, affare fatto: in arrivo un rinforzo per la difesa
Serie B, designazioni 15a giornata: chi dirige Empoli-Palermo