TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Faraoni torna in campo? Un club di Serie B punta su di lui

Faraoni

 

Faraoni torna in campo? Un club di Serie B punta su di lui

Si rivede in campo Davide Faraoni. Il difensore, con un passato illustre tra Inter, Verona ed altre piazze di provincia di Serie A, è pronto a ripartire dalla cadetteria. A causa dell’emergenza che ha colpito il suo reparto difensivo, a puntare sul calciatore in questo momento è il Pescara, che lo sta provando in allenamento in vista di un possibile tesseramento a zero. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.

Faraoni torna in campo? Il Pescara lo mette alla prova

Non arrivano notizie incoraggianti per il Pescara riguardo alle condizioni di Oliveri, uscito malconcio dopo l’infortunio rimediato nella gara contro il Catanzaro. Gli esami hanno confermato un quadro più serio del previsto e, secondo le prime valutazioni, il terzino potrebbe rientrare soltanto a fine gennaio 2026. Una prospettiva che preoccupa lo staff tecnico e costringe la società a intervenire con urgenza sul mercato per rinforzare una difesa già in emergenza da inizio stagione.

Per questo motivo, da oggi, Davide Faraoni – attualmente svincolato – inizierà ad allenarsi con i biancazzurri. Il terzino, classe 1991, ha accettato un periodo di prova di circa una settimana, ma la decisione definitiva potrebbe arrivare anche prima: se l’esito dei test atletici e tecnici sarà positivo, la dirigenza procederà al tesseramento immediato. Un’operazione low cost ma dal potenziale enorme.

Faraoni porta in dote esperienza

Faraoni porta con sé un curriculum che parla da solo: 210 presenze in Serie A, 18 gol, una lunga esperienza tra Udinese, Verona e Cagliari, e persino due apparizioni in Champions League con l’Inter. Un bagaglio di esperienza che il Pescara oggi non può permettersi di ignorare, soprattutto perché la fragilità difensiva è stata evidente fin dal primo raduno estivo.

LEGGI  ANCHE

I camini di Birmingham e i sogni di Palermo: nasce “The Powerhouse”

Bonagia, gruppo di skater aggredito da un branco: ferito un 36enne

Ruspe all’Arechi: Salerno accende il cantiere del nuovo stadio e guarda a Euro 2032

Carrarese, pareggio con la Reggiana: lo stato di forma della prossima avversaria dei rosanero

Palermo – La bilancia del giorno dopo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111