Palermo-Pescara 5-0: i rosanero calano il pokerissimo
Gli uomini di Pippo Inzaghi affrontano quelli di Vivarini per il match valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie B 25-26. Ritorno dal primo minuto per Bani in casa rosanero e solito 3-4-2-1, risponde il Pescara con un quasi speculare 3-5-1-1.
Palermo Pescara: primo tempo
La prima occasione è di marca abruzzese al minuto 6 con un bel colpo di Di Nardo lasciato colpevolmente solo in area di rigore, Joronen tira fuori il primo grande intervento della partita. Qualche istante dopo sugli sviluppi di un corner sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi con il mancino di Caligara che però si spegne sul fondo. Prima occasione rosanero al 12′ con un tiro deviato di Ranocchia che accende finalmente il Barbera e termina in angolo; sugli sviluppi dello stesso colpo di testa di Bani sopra la traversa. Al 20′ spavento gigante per i padroni di casa con Joronen e Ceccaroni che si scontrano e lasciano la porta vuota a Caligara, che però trova sulla linea di porta un attentissimo Augello che salva i suoi.
La risposta dei rosanero però é immediata: laterale lunghissimo in area di rigore di Augello, spizza Le Douaron e Pohjanpalo si inventa una grande sponda di petto per il destro perfetto di Pierozzi, 1-0. Gli uomini di Inzaghi cavalcano l’onda dell’entusiasmo e sfiorano subito dopo qualche minuto il 2-0 con un colpo di testa di Pojhanpalo, fermato dal grandissimo intervento dell’ex di turno Desplanches. Al 33′ doppia occasione per i siciliani; prima schema su punizione con Le Douaron che spreca da ottima posizione centrando in pieno su Desplanches, poi destro di Ceccaroni troppo debole. Nei restanti minuti, il Palermo si vede annullare il gol del raddoppio, sempre con Pierozzi con il direttore di gara che manda le due squadre all’intervallo.
Secondo tempo
La seconda frazione di gioco inizia con l’ingresso in campo di Capitan Brunori al posto del francese Le Douaron. Cross dalla destra di Pierozzi per un solissimo Segre che da pochi metri impatta bene di testa per il 2-0. Nonostante il raddoppio però non si fermano le azioni offensive dei padroni di casa che sfiorano il terzo gol con il palo pieno centrato da Pohjanpalo. Doppietta personale rimandata da Pierozzi che è il più lesto di tutti e su una palla arrivata in area piccola fa quattro in campionato.
Al 72′ si chiude la partita e si sblocca anche capitan Brunori; grande sponda di Pohjanpalo, secondo assist di giornata del finlandese, e buca d’angolo centrata dal capitano rosanero. Entrano Vasic e Diakite al 79′ e quattro minuti condiscono il pokerissimo: cross mancino del serbo e incornata precisa del maliano per il 5-0 rosanero.
Finisce cosi al Renzo Barbera, 5-0 per i ragazzi di Inzaghi che trovano una vittoria che da morale in vista della trasferta di Castellammare di Stabia.
LEGGI ANCHE
Palermo 125, gli auguri dei club del City Group: da Donnarumma a Diamanti
FOTO – Palermo 125, gli auguri al club di Giovanni Tedesco
VIDEO – “This is Palermo”: in uscita il documentario di Copa 90
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Pohjanpalo: “Giocare al Barbera ti carica. Ai tifosi prometto che darò tutto”
Palermo, Pohjanpalo tra gol e assist: i numeri dicono…
Il Palermo convince e vince anche se…di misura