Palermo-Pescara, i biancazzurri non hanno mai vinto con i rosa
Il Palermo di mister Filippo Inzaghi è chiamato a una prova di carattere dopo l’ultimo periodo tutt’altro che entusiasmante. I rosa non vincono oramai dal 4 ottobre. Quasi un mese dall’ultimo +3 e una sosta, nel mezzo, che sembra aver rallentato il ritmo di Pohjanpalo e compagni. Dopo la gara vinta per 2-1 contro lo Spezia al Picco sono arrivati un pareggio contro il Modena, la prima sconfitta stagionale a Catanzaro e la prima sconfitta in casa contro il Monza. Attualmente il club di Viale del Fante si trova al sesto posto con sedici punti figli di quattro vittorie, altrettanti pareggi e le due gare perse sopra citate.
Come arrivano le squadre al match
A seguito di tre turni poco fruttuosi dal punto di vista dei successi, nel giorno dell’anniversario del 125 anno di fondazione del Club Inzaghi vorrà ottenere una vittoria contro il Pescara di Vincenzo Vivarini. I biancazzurri sono in piena zona playout e non conoscono più il gusto di un successo dal 21 settembre, dall’unico match vinto in questa annata: il 4-0 rifilato all’Empoli. In dieci partite di B, Desplanches e i suoi hanno poi raccolto cinque pareggi e quattro sconfitte. E in vista della sfida di Palermo, i precedenti, non fanno ben sperare i delfini.
Palermo-Pescara: per i biancazzurri il Barbera è un tabù
I due club, prima della partita fissata per le 19.30 di sabato 1° novembre, si sono incrociati in 45 occasioni. 16 vittorie per il Palermo, 20 pareggi e 9 vittorie per il Pescara. C’è però un dato che balzo all’occhio. Gli abruzzesi infatti, nel corso della propria storia, non hanno mai vinto con i rosa al Renzo Barbera. 22 le sfide giocate nell’impianto del capoluogo siciliano: 12 successi per i padroni di casa e 10 pareggi. Appare chiaro che Vivarini e i suoi sono chiamati a una vera e propria impresa: mai nessun tecnico è riuscito a portare via dal Barbera un +3. Vedremo se dunque il Pescara sfaterà questo tabù o se il Palermo riprenderà la propria corsa verso le prime posizioni.
LEGGI ANCHE
Repubb. – Inzaghi va oltre le sconfitte: “Impariamo dai nostri errori”
Palermo-Pescara, le probabili formazioni: Bani verso la titolarità
Palermo, maglie senza nome nella gara contro il Pescara: ecco perchè
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Calciomercato Palermo, Corona via a gennaio? Spinge un club di B
Inzaghi: “Dobbiamo dare continuità. E’ tutto nelle nostre mani”
Carrarese, Zuelli: il motore gialloblù pronto alla sfida del Barbera