Palermo-Pescara, le probabili formazioni: Bani verso la titolarità
Nel giorno del 125° anniversario di nascita il Palermo sfiderà il Pescara al Renzo Barbera nel match valevole per l’11a giornata di campionato. Per i rosanero oltre le motivazioni legate all’aria di festa che ci sarà, la gara contro gli abruzzesi sarà molto importante per lasciarsi alle spalle le due sconfitte consecutive che hanno fatto sorgere qualche dubbio a una parte di tifosi. Dall’altra parte i biancazzurri si presenteranno con la voglia di rovinare la festa agli avversari per provare a risalire posizioni in classifica allontanando la zona playout. Spetterà dunque a Inzaghi e Vivarini schierare il miglior 11 possibile per centrare la vittoria.
Le scelte di Inzaghi
Dopo l’esperimento non andato a buon fine del 3-5-2 contro il Monza, “Super Pippo” dovrebbe ritornare al consueto 3-4-2-1, ma visto che quella contro il Pescara sarà la terza gara della settimana potrebbero esserci dei cambi. In porta Joronen è un punto fermo, mentre nel trio difensivo si rivedrà dal primo minuto Mattia Bani. Con il ritorno al centro della difesa dell’ex Genoa, Peda si ritroverebbe in un ballottaggio con Diakité per una maglia da titolare sul centrodestra. A sinistra nessun dubbio sulla presenza di Ceccaroni. Sulle fasce Pierozzi dovrebbe tornare nel suo ruolo naturale a destra, mentre sulla sinistra confermato Augello. In mezzo Gomes potrebbe spuntarla su Segre per partire dall’inizio e affiancare Ranocchia che a sua volta potrebbe essere insidiato da Blin. Sulla trequarti Palumbo e Brunori dovrebbero tornare titolari per dare manforte a Pohjanpalo.
Le scelte di Vivarini
In casa Pescara mister Vivarini deve fare i conti con le tante assenze e a tal proposito, nessuno degli indisponibili verrà recuperato in tempo per la trasferta in Sicilia. Il 3-5-2 sembra essere il modulo prescelto. Tra i pali, l’attenzione è tutta su Sebastiano Desplanches, di proprietà dei rosanero, che avrà l’opportunità di mettersi alla prova davanti al pubblico dello stadio Barbera. La linea difensiva a tre sarà composta verosimilmente da Riccardo Capellini, Riccardo Brosco e Daniele Corbo. L’alternativa che scalpita per un posto da titolare in questo terzetto è Andreaw Gravillon. Per quanto riguarda il centrocampo, le corsie laterali saranno coperte da Gaetano Letizia e Tommaso Corazza. La cerniera centrale vedrà invece l’impiego di Matteo Dagasso, Luca Valzania e Niccolò Squizzato. In attacco, a fianco dell’inamovibile Antonio Di Nardo, resta da sciogliere il dubbio sulla seconda punta: la scelta ricadrà su Lorenzo Meazzi o su Lorenzo Sgarbi.
Palermo-Pescara: le probabili formazioni
Palermo (3-4-2-1): Joronen; Diakité, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Gomes, Blin, Augello; Palumbo, Brunori; Pohjanpalo.
Pescara (3-5-2): Desplanches; Capellini, Brosco, Corbo, Letizia, Dagasso, Squizzato, Valzania, Corazza, Meazzi, Di Nardo.
LEGGI ANCHE
Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: altra ammenda per il Palermo
Dietrofront del Monza, scuse al Palermo e video rimosso
FOTO – Palermo-Pescara: rosa in campo con il Fourth Kit
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Dicevamo… E se fosse Johnsen il sostituto di Brunori?
Pianese, arriva Nespola dal Palermo: il comunicato
Modena, Sottil prova a recuperare un big in vista del Palermo