Palermo, maglie senza nome nella gara contro il Pescara: ecco perchè
Con una grande campagna social, il Palermo ha presentato la quarta maglia che i rosanero indosseranno in occasione del match di sabato 1 novembre al Renzo Barbera contro il Pescara. Il kit celebra i 125 anni di storia rosanero e nel retro avrà soltanto i numeri senza i tipici cognomi.
Palermo, maglie senza nome nella gara contro il Pescara: ecco perchè
La maglia celebrativa dei 125 anni rosanero è stata presentata come un omaggio alla storia e all’arte. Sfondo dello shooting fotografico per la presentazione è stato il Villino Florio, un capolavoro liberty realizzato da Ernesto Basile proprio negli anni della nascita del club. Un luogo simbolico che rappresenta la forza del Palermo e della sua gente. Il kit non presenterà i nomi sul retro ma solo lo speciale font numerico che omaggia lo stile Liberty adottato sui numeri alla fine degli anni ’40.
Corsi e ricorsi storici, infatti l’ultimo match giocato dai siciliani senza nomi sulla schiena, risale ad un Pescara-Palermo dell’11 Giugno 1995, stesso avversario del prossimo turno di campionato. Da lì in poi tutto sarebbe cambiato, anche se l’inserimento dei nomi risaliva al 17 Giugno del 1994, quando si giocò la prima gara del Mondiale americano che anticipò di un anno quello che poi sarebbe diventato un cambiamento epocale. Per il Palermo dunque 30 anni dall’ultima partita con le maglie senza nomi. La prima fu invece Reggiana-Palermo 0-0 giocata il 27 agosto del 1995.
La personalizzazione e i protagonisti
Protagonisti d’eccezione e modelli per un giorno Cesare Bovo, Amauri e Mario Alberto Santana, accanto ai giovani Pietro Avena e Martina Scarpinato, per un incontro fra passato e futuro. Il design è unico: il bianco utilizzato in memoria delle storiche seconde maglie, il nero e l’oro per impreziosire i dettagli e lo stemma celebrativo per riprendere le origini del club. Il kit è disponibile sul sito rosanero in edizione limitata e lo special pack comprende: maglia, cartolina numerata, spilla celebrativa e box da collezione. Disponibile ovviamente soltanto la personalizzazione del numero e l’aggiunzione di eventuali sponsor.
LEGGI ANCHE
Palermo, altri cinque arresti nell’operazione antimafia “Grande Inverno”
Monza, Bianco: “Felici del risultato, mi aspettavo questo dal Palermo”
Serie B, 10a giornata: goleade Frosinone e Monza, cade il Modena
Bisoli sulla Serie B: “Nulla è scontato. Ci sono squadre fuori categorie”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Accadde oggi, 4 dicembre: il derby di B è Palermo–Acireale!
Palermo, il report dell’allenamento odierno: la nota
Palermo-Sampdoria, info sui biglietti: la nota