TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Mantova, adesso è ufficiale: Rinaudo è il nuovo ds

Mantova rinaudo

 

Mantova, adesso è ufficiale: Rinaudo è il nuovo ds

Sono ore concitate in casa Mantova: la formazione di Possanzini non sta ingranando nell’ultimo periodo, e la società sta facendo delle riflessioni sul tecnico e sulla dirigenza. La rivoluzione è in fase di avvio: dopo l’addio del ds Botturi, infatti, è stato contattato un ex Palermo per rilevare lo slot lasciato libero all’interno dell’organigramma mantovano. Si tratta di Leandro Rinaudo, che è stato ufficializzato come nuovo direttore sportivo del club.

Mantova, un ex Palermo come DS: ufficiale l’arrivo di Rinaudo

Al posto di Botturi, infatti, è subentrato Leandro Rinaudo. Il direttore sportivo inizia la sua carriera dirigenziale nell’estate del 2016 come collaboratore e osservatore del Venezia, lavorando per conto di Giorgio Perinetti, suo ex dirigente a Siena e Palermo. Dopo l’addio di Perinetti, il 7 ottobre 2017 diventa responsabile dell’area tecnica del club veneto, incarico che ricopre fino al 14 giugno 2018, quando viene sostituito da Valentino Angeloni. Nello stesso giorno passa alla Cremonese, dove assume il ruolo di direttore sportivo. La sua esperienza con il club lombardo termina il 28 febbraio 2019, quando viene sollevato dall’incarico.

Il 3 agosto 2019 viene ufficializzato il suo ritorno al Palermo, ripartito dalla Serie D, con il ruolo di direttore tecnico. Dalla stagione 2020-2021 assume la responsabilità del settore giovanile rosanero. Nel luglio 2022, dopo le dimissioni di Renzo Castagnini, Rinaudo diventa direttore sportivo del Palermo, appena promosso in Serie B. Il suo rapporto con la società si conclude al termine della stagione 2023-2024, alla scadenza naturale del contratto. Adesso arriva l’ufficialità della sua nuova avventura al Mantova. Ecco la nota.

La nota del Mantova

Mantova 1911 annuncia di aver affidato il ruolo di direttore sportivo a Leandro Rinaudo.

Siciliano classe 1983, da calciatore Rinaudo ha vestito, tra le altre, le maglie di Napoli e Juventus. Appese le scarpette al chiodo ha intrapreso la carriera da direttore sportivo assumendo gli incarichi di Responsabile dell’Area Tecnica di Venezia, Cremonese e Palermo.

Mantova 1911 annuncia che Leandro Rinaudo si avvarrà della collaborazione di Erjon Bogdani. L’ex attaccante della nazionale albanese, classe 1977, in Italia ha militato tra le fila di Siena, Chievo, Livorno e Cesena in serie A.

LEGGI  ANCHE

GdS – E al Barbera c’è il tabù degli scontri diretti

GdS – In campo nove su undici dell’anno scorso

Repubb. – Rosa con il mal di gol, l’attacco non punge, calano i tiri in porta

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111