Inzaghi: “Bani è pronto. Ci saranno 4 o 5 giocatori freschi”
Il tecnico del Palermo Filippo Inzaghi ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida che i suoi giocheranno sabato 1° novembre contro il Pescara di Vincenzo Vivarini. Ecco di seguito le sue parole.
Palermo: le dichiarazioni di Inzaghi
L’analisi sul momento della squadra: “Penso che sia un momento negativo. Quando si perde è giusto analizzare le partite e capire cosa fare meglio. Ringrazio la gente per gli applausi dopo lo 0-3: questa tifoseria è intelligente e capisce i momenti. Non mi era mai capitato e speriamo di essere alla loro altezza. Ho visto il comunicato della curva: è bello quello che sta succedendo attorno a noi. Abbiamo fatto bene per 8 partite, adesso è stata una battuta d’arresto preventivatile. Dalle sconfitte possiamo uscire rafforzati. Meglio arrivino ora che dopo. Le corazzate non esistono, è un gioco fatto dagli altri per farcelo credere. Dovremo dimostrarlo e dimenticarci di queste due sconfitte. Col Monza avevo la partita in mano e non dovevamo prender gol del genere. Non dobbiamo pensare più in là della prossima partite. Bisogna crescere tutti: diamoci dentro e tiriamo su le maniche”.
I gol presi: “Chiedo tantissimo a questa squadra. Non abbiamo problemi fisici ma dobbiamo tornare a pressare forti sulla palla come le prime otto gare. Sono molto fiducioso. Ho passato momenti difficili. Abbiamo preso quattro gol in due partite dopo avere preso gli stessi gol nelle prime otto”.
Le possibili scelte: “Bani è pronto. Rientrerà col Pescara anche se Peda ha fatto bene. Pierozzi può giocare sia esterno che braccetto. Abbiamo anche Bereszynski che ha qualità ed è un capitano. Sabato c’è da festeggiare il nostro compleanno e dobbiamo tornare a fare ciò che facevamo prima”.
Le sue parole
Vasic e Corona: “Vasic l’ho messo esterno sinistro in due occasioni nelle quali dovevamo recuperare la partita. Lui e Corona sono giocatori pronti. Vasic poteva entrare solo in quel ruolo ma se avrò la possibilità lo farò giocare mezzala. Serviva un uomo che saltasse e mettesse qualche palla. 4-5 giocatori freschi ci saranno ma non stravolgerò la squadra”.
Gli attaccanti: “Corona non ha mai avuto la possibilità di sbloccarsi. Dobbiamo servire meglio gli attaccanti ma loro devono muoversi meglio. Dobbiamo fare tutti un po’ meglio. Torneranno a fare i gol che hanno sempre fatto”.
LEGGI ANCHE
Palermo, presentato il nuovo Fourth Kit. Il comunicato
Corini, l’ex Palermo potrebbe ripartire dalla B affiancato da Rinaudo
Pescara, Caligara: “Andiamo a Palermo per strappare punti”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Pohjanpalo parla di brindisi… e spunta anche la birra rosanero
Modena-Palermo, esodo rosanero: in aumento i biglietti venduti
Palermo, e se tra Johnsen e Tramoni la spuntasse Dany Mota?