Corini, l’ex Palermo potrebbe ripartire dalla B affiancato da Rinaudo
Eugenio Corini e Leandro Rinaudo potrebbero presto ritornare a lavorare insieme. Il duo sarebbe in pole per subentrare in una squadra di Serie B che sta vivendo un avvio di stagione estremamente complicato. Sia Corini che Rinaudo hanno già avuto modo di collaborare nel corso dell’avventura portata avanti a Palermo. Gli ex rosa hanno ricoperto rispettivamente e parallelamente il ruolo di allenatore e direttore sportivo del Palermo dal 2022 al 2024. E ora le loro strade sarebbero pronte a incrociarsi nuovamente.
Notte di riflessioni
Secondo quanto riportato da La Gazzetta di Mantova, nella giornata odierna dovrebbero arrivare gli annunci ufficiali degli esoneri di Davide Possanzini e del direttore sportivo Christian Botturi, protagonisti prima della storica promozione in Serie B e poi della salvezza. La decisione, maturata dopo settimane di tensioni interne, rappresenta una vera e propria rivoluzione ai vertici tecnici del club.
Dopo la sconfitta contro il Frosinone, le visioni tra presidente e area sportiva si sono divise: da un lato Filippo Piccoli, sempre più incerto e preoccupato per l’andamento della squadra; dall’altro Possanzini e Botturi, ancora fiduciosi nel proprio progetto di crescita graduale. Tuttavia, le successive sconfitte contro Bari e nell’ultimo turno di campionato hanno spinto il presidente a ritenere fallimentare il mercato estivo e a giudicare la situazione ormai troppo compromessa. La serata di ieri, seguita da una lunga notte di riflessioni per Piccoli, sembra dunque preludere all’inevitabile cambio di rotta.
Corini e Rinaudo di nuovo insieme?
Sul fronte dei possibili sostituti, regna ancora una certa incertezza, ma alcuni nomi cominciano a prendere corpo. Per la panchina, le candidature più forti sembrano essere quelle di Guido Pagliuca, recentemente esonerato dall’Empoli, e Davide Ballardini, due tecnici che garantirebbero esperienza e conoscenza della categoria. Più defilati, invece, risultano Rolando Maran, Eugenio Corini e Massimo Donati, quest’ultimo avvistato in tribuna al Martelli ma non considerato al momento una prima scelta. Per il ruolo di direttore sportivo, invece, cresce la figura di Leandro Rinaudo, ex Palermo, che appare il candidato più concreto per raccogliere l’eredità di Botturi. Restano invece sullo sfondo altri profili come Mattia Collauto, Paolo Poggi e Federico Balzaretti, che non avrebbero ricevuto conferme dirette.
LEGGI ANCHE
GdS – E al Barbera c’è il tabù degli scontri diretti
GdS – In campo nove su undici dell’anno scorso
Repubb. – Rosa con il mal di gol, l’attacco non punge, calano i tiri in porta
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK





Altre News
Frosinone, via a gennaio un pezzo pregiato?
Reggiana, affare fatto: in arrivo un rinforzo per la difesa
Serie B, designazioni 15a giornata: chi dirige Empoli-Palermo