Ac Monza che caduta di stile, in un video offende il Palermo
Nella vita, e soprattutto nello sport, prima di saper perdere bisogna saper vincere ma non tutti evidentemente ne sono capaci.
Dissing lo chiamano, un termine che deriva dall’inglese “disrespecting”, cioè “mancare di rispetto”. Indica una modalità, nata soprattutto nel mondo della musica rap e hip hop, in cui una persona prende in giro o insulta qualcuno, spesso attraverso una canzone o delle rime, con l’obiettivo di denigrare, offendere o ridicolizzare l’avversario.
Un modo “normale” di comunicare
Con il tempo, il significato di dissing si è esteso anche al di fuori della musica, venendo utilizzato sui social e nel linguaggio comune per indicare qualsiasi atto di insulto, offesa o critica particolarmente aspra e pubblica. Un modo di “comunicare” che ha ovviamente preso campo per colpa dei social e che oggi più che mai sembra di gran voga. Definiamolo “normale”, ma normale ovviamente non lo riteniamo per nulla, in certi contesti e quando coinvolge certi personaggi.
Ac Monza: il video offensivo rivolto al Palermo
E’ vero che, principalmente all’estero, questo stile di comunicare sta entrando prepotentemente anche nel calcio ma speravamo che quello italiano, almeno da questo punto di vista, non iniziasse a percorrere questa strada vergognosa tenendosi alla larga da certe porcherie. Ed invece nostro malgrado il Palermo è stato coinvolto in un video a dir poco offensivo e vergognoso, pubblicato dall’Ac Monza sul suo profilo ufficiale di Tik Tok. Un social che raccoglie tutta l’immondizia ed il peggio che si trova online, ed evidentemente la società brianzola non ha voluto essere da meno con una caduta di stile clamorosa.
Ma è incredibile che ad offendere gli avversari sia direttamente una società quando invece i propri tifosi, al contrario di quanto avviene normalmente, cosa che entro certi limiti fa parte dello “spettacolo”, si siano comportati in maniera esemplare prima durante e dopo la partita. Speriamo che oltre alle scuse il protagonista di questa porcheria venga prontamente allontanato perché se questo è l’inizio del nuovo corso americano a Monza non sono messi bene. Di certo la famiglia Berlusconi non lo avrebbe permesso…
P.S. Non escludiamo che il Palermo, giustamente, si farà sentire nelle sedi competenti affinchè il calcio italiano rimanga immune almeno da questi comportamenti beceri ed imbarazzanti.
LEGGI ANCHE
GdS – E al Barbera c’è il tabù degli scontri diretti
GdS – In campo nove su undici dell’anno scorso
Repubb. – Rosa con il mal di gol, l’attacco non punge, calano i tiri in porta
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Secolo XIX – Brunori sempre più vicino. Ma la concorrenza è alta
E alla fine l’arbitro portò la partita dove voleva
Avellino-Palermo: 2-2. Peccato ma è giusto così (C. Cangemi)