TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Perugia, debutto vincente per Tedesco: Livorno ko

Perugia Tedesco

 

Perugia, debutto vincente per Tedesco: Livorno ko

Il Perugia del nuovo mister, Giovanni Tedesco, vince e frena un’emorragia di risultati che durava da tempo. L’ex calciatore rosanero debutta in maniera positiva con il Grifo e porta a casa i tre punti contro il Livorno.

Perugia, debutto vincente per Tedesco: Livorno ko

L’ex capitano degli umbri, adesso in panchina, trascina i suoi alla prima vittoria stagionale che da carica e morale alla squadra e ai tifosi. Battuto il Livorno per 2-0, fra le mura di casa, anche grazie al ritorno del tifo organizzato in Curva Nord che ha accompagnato la squadra per tutti i novanta minuti fino all’ottenimento dei tre punti. La carica di Giovanni Tedesco ha quindi sortito l’effetto sperato, prima vittoria stagionale dopo sette sconfitte consecutive e caccia alla salvezza riaperta.

Una vittoria che da morale

Al Curi il Perugia rialza la testa e conquista i tre punti. È forse un punto di svolta per gli umbri l’arrivo di Tedesco in panchina, terzo allenatore stagionale, accolto dalla Curva Nord con uno striscione eloquente: “Noi vogliamo undici Tedesco”. La risposta della squadra c’è e si vede: i giocatori mostrano tutt’altro spirito rispetto al passato, corsa, grinta e tanta cattiveria agonistica. La partita si sblocca nella ripresa anche con un po’ di fortuna che non guasta mai soprattutto in queste situazioni di difficoltà; sinistro da fuori di Kanoutè che impatta sul palo e poi centra la schiena dell’estremo difensore livornese, Seghetti, per l’1-0. Al 70′ la chiude poi Montevago portando al Perugia i primi tre punti della stagione. Grifoni che si trovano adesso al diciannovesimo posto del Gruppo B di Serie C, a sole cinque lunghezze dalla salvezza, e mister Tedesco farà di tutto per raggiungerla.

LEGGI  ANCHE

Ancora violenza a Palermo: uomo accoltellato in via Chiavettieri

Palermo-Pescara, info biglietti: prelazione speciale per i 125 anni

Catanzaro-Palermo 1-0: Cissè condanna i rosa al primo ko

Carrozzieri: “A Palermo anno straordinario. Zamparini mi è stato vicino”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111