Palermo-Monza 0-3, le pagelle: Pohjanpalo isolato. Squadra assente
Il Palermo ha perso contro il Monza nel match valido per la decima giornata del campionato di Serie B. L’incontro, deciso dalle reti di Mota, Izzo e Azzi, ha visto la squadra di Bianco imporsi per 0-3 su quella di Inzaghi. Ecco le pagelle del match.
Palermo-Monza, le pagelle
Portiere e difesa
Joronen: Non ha colpe in nessuno dei gol subiti. Nel primo tempo si rende protagonista di una bella parata su Obiang. Voto 6.
Pierozzi: tarda a salire in occasione del vantaggio di Dany Mota. Il ruolo di braccetto non gli si addice non avendo particolari capacità in fase di marcatura. Voto 4,5.
Peda: perde il duello fisico con Dany Mota nell’azione dello 0-1, per il resto nessun errore grave da registrare. Voto 5,5.
Ceccaroni: dal suo lato non arrivano tanti pericoli, ma la serata è difficile per tutta la fase difensiva. Si spinge poco in avanti rispetto al suo solito. Voto 5,5.
Centrocampo e attacco
Diakité: sul suo lato Azzi è una spina nel fianco. Cerca di proporsi in fase offensiva ma la qualità e la pulizia tecnica non gli consentono di essere realmente pericoloso. Voto 5,5.
Segre: si perde Izzo nell’azione dello 0-2. La sua arma migliore, l’inserimento, non viene mai utilizzata per via dell’assenza di idee offensive. Voto 4,5. Dal 64′ Corona: scintille con Izzo e qualche tentativo di conclusione. L’attitudine c’è. S.V.
Ranocchia: questa sua versione da regista davanti alla difesa continua a far storcere il naso. rispetto ai suoi compagni di reparto tenta qualche volta la conclusione, ma troppo poco se sei un giocatore di una squadra che punta a grandi obiettivi. Voto 5. Dal 77′ Blin: S.V.
Gomes: è presente in campo ma non entra mai in partita. Gioca pochissimi palloni e non ha mai la possibilità di combinare qualcosa di interessante. Voto 5. Dal 55′ Palumbo: dà un po’ di brio alla manovra offensiva dei rosanero, ma non basta. Voto 6.
Augello: assente in fase offensiva e disattento in quella difensiva. Insieme a Segre è in parte responsabile del gol del raddoppio. Da un giocatore del suo spessore ci si aspetta nettamente di più. Voto 4,5. Dal 77′ Vasic: S.V.
Le Douaron: la sua è una “non prestazione”. Non riesce mai ad essere un riferimento in appoggio per Pohjanpalo. Non gli arrivano tanti palloni, ma non fa nulla per farsi vedere. Bocciatura pesante. Voto 4. Dal 64′ Brunori: ha la chance di accorciare lo svantaggio ma la spreca. Voto 5,5.
Pohjanpalo: è un uomo solo in balia dei difensori avversari. Non è aiutato dai compagni e non viene mai servito come si deve. L’unico suo squillo se lo crea da solo ad inizio partita. Voto 5,5.
Allenatore
Inzaghi: condivisibile la scelta sul cambio modulo, meno quella sugli interpreti. Tenere una linea così alta contro una squadra come il Monza si è rivelata una “mossa suicida”. Voto 4,5.
LEGGI ANCHE
Ancora violenza a Palermo: uomo accoltellato in via Chiavettieri
Palermo-Pescara, info biglietti: prelazione speciale per i 125 anni
Carrozzieri: “A Palermo anno straordinario. Zamparini mi è stato vicino”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
VIDEO – Empoli-Palermo 1-3: gli highlights del match
Empoli-Palermo, le formazioni ufficiali: Le Douaron titolare
Empoli-Palermo, le quote del match: rosa al Castellani per spezzare la maledizione