Palermo-Monza 0-3, dominio brianzolo al Renzo Barbera
I rosanero di Inzaghi sfidano i biancorossi di Bianco per la partita valevole per il decimo turno del campionato di Serie B 25/26. I padroni di casa si schierano con il 352, rispondono gli ospiti con un 3421 quasi speculare ai siciliani.
Primo tempo
Dopo pochi minuti subito polemica: nell’area di rigore del Monza presunto fallo di mano, i rosanero reclamano però invano il rigore che non arriva. Al 21′ spavento per il Palermo: incomprensione fra Pierozzi e Gomes, quest’ultimo spalanca il campo ad Azzi che però, sbaglia il passaggio decisivo una volta entrato in area di rigore. Al 33′ altra super occasione per il Monza, con Keita Balde che brucia nell’uno contro uno Diakité e mette in mezzo un pallone che Obiang in spaccata non riesce a trasformare in gol soltanto grazie ad un miracolo di Joronen che si esalta.
Passano appena 5 minuti ed i brianzoli sbloccano il match: stavolta é protagonista in negativo il portiere rosanero, che non calcola bene il lancio verticale di Obiang per Mota, che in campo aperto supera facilmente il finlandese insaccando l’1-0. Al 45′ altra occasionissima per il Monza, con Mota che stacca di testa e sfiora la traversa della porta di Joronen, termina cosi la prima frazione di gioco.
Palermo-Monza 0-3: secondo tempo
Il secondo tempo inizia senza cambi e per il Palermo è già notte fonda. Dopo appena cinque minuti dall’inizio della seconda frazione di gioco, dallo sviluppo di un angolo battuto corto, Azzi trova sul secondo palo un solissimo Izzo che mette dentro la rete dello 0-2. Al 55′ comincia la girandola di cambi con Palumbo che rileva Gomes, qualche minuto dopo dentro anche Corona e Brunori per alzare il peso offensivo rosanero; per i brianzoli dentro invece Colpani al posto di un fischiatissimo Keita. Cambiano gli effettivi ma non il risultato.
Nei minuti successivi ai cambi i padroni di casa cercano il gol che riaprirebbe la partita, ma senza mai centrare la porta ed impegnare Thiam. Al 74′ arriva un’altra occasione per il Monza con il Palermo che si salva sulla linea. A tre dalla segnalazione del recupero, Maric si invola in campo aperto contro Joronen ed ha l’occasione per chiuderla, ma il suo sinistro sbatte sul piede del portiere finlandese. Passa appena un minuto e Brunori ha la palla per riaprire il match, ma spara alto da buona posizione in area di rigore. Al 93′ la chiude definitivamente il Monza con il gol di Azzi lanciato in campo aperto. Espugna cosi il Barbera la squadra di Bianco che vince 0-3.
LEGGI ANCHE
Ancora violenza a Palermo: uomo accoltellato in via Chiavettieri
Palermo-Pescara, info biglietti: prelazione speciale per i 125 anni
Catanzaro-Palermo 1-0: Cissè condanna i rosa al primo ko
Carrozzieri: “A Palermo anno straordinario. Zamparini mi è stato vicino”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Calciomercato Palermo, Corona via a gennaio? Spinge un club di B
Inzaghi: “Dobbiamo dare continuità. E’ tutto nelle nostre mani”
Carrarese, Zuelli: il motore gialloblù pronto alla sfida del Barbera