TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo-Monza, le probabili formazioni: Inzaghi cambia ma non stravolge

Palermo Monza Probabili Formazioni

 

Palermo-Monza, le probabili formazioni: Inzaghi cambia ma non stravolge

Si accendono i riflettori della 10a giornata di Serie B e il “Renzo Barbera” si prepara a ospitare un vero e proprio scontro al vertice: il Palermo di Filippo Inzaghi riceve un Monza in grande spolvero, reduce da un filotto di tre vittorie consecutive. La posta in palio è altissima: i rosanero, a caccia di riscatto dopo il  passo falso contro il Catanzaro, vogliono superare i brianzoli in classifica per tornare in piena zona promozione. Le scelte dei due tecnici sono cruciali. Inzaghi sembra orientato a cambiare qualche interprete, mentre Bianco punterà sulla qualità dei suoi giocatori migliori.

Le scelte di Inzaghi

Inzaghi non intende stravolgere né la formazione né il suo 3-4-2-1, ma come di consueto di fronte a un triplo impegno settimanale potrebbe cambiare alcune pedine del suo scacchiere tattico. In porta confermato Joronen così come il tridente difensivo formato da Pierozzi, Peda e Ceccaroni. Sugli esterni Diakité e Augello sono sicuri di una maglia da titolare, mentre in mezzo al campo uno tra Segre e Ranocchia potrebbe far posto a Claudio Gomes. Sulla trequarti Palumbo è una certezza, mentre il costante ballottaggio tra Brunori e Le Douaron potrebbe essere vinto dal capitano rosanero. Il terminale offensivo rimane sempre Pohjanpalo.

Le scelte di Bianco

In casa Monza, Paolo Bianco si affida al collaudato 3-4-2-1, con l’obiettivo di sfruttare la velocità di giocatori come Keita e la fantasia di Colpani sulla trequarti, a supporto dell’unica punta Dany Mota. A centrocampo la coppia di mediani sarà formata da Obiang e Pessina, mentre sugli esterni agiranno Birindelli e Azzi. In difesa il trio davanti a Thiam potrebbe essere formato da Izzo, Ravanelli e Carboni. Non saranno disponibili Antov e Forson, mentre è possibile il recupero di Galazzi.

Palermo-Monza, le probabili formazioni

Palermo (3-4-2-1): Joronen; Pierozzi, Peda, Ceccaroni; Diakité, Gomes, Ranocchia, Augello; Palumbo, Brunori; Pohjanpalo.

Monza (3-4-2-1): Thiam; Izzo, Ravanelli, Carboni; Birindelli, Obiang, Pessina, Azzi; Colpani, Keita; Mota.

LEGGI  ANCHE

Inzaghi: “Ripartiamo dal secondo tempo di Catanzaro. Monza? Lotterà per vincere”

Accadde oggi, 27 ottobre: primo acuto del Palermo nella stagione dell’arbitro fuggito in elicottero!

Palermo-Monza, si riempie il Barbera: il dato sui biglietti venduti

Palermo-Monza, designato Sacchi: con lui un solo risultato

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111