TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Catanzaro – Super Cissè: si è accesa una stella

Catanzaro Cissè

 

Catanzaro – Super Cissè: si è accesa una stella

Il 19enne ha fermato il Palermo di Inzaghi.

Ha segnato 4 gol (la metà di quelli del Catanzaro) e salvato la panchina di Aquilani.

Questo è il titolo de Tuttosportoggi in edicola.

L’articolo di Gianluca Scaduto ci dice che potrebbe essere nata una nuova stella nel firmamento del calcio italiano. Si chiama Alphadio Cissè, ha appena 19 anni, è nato a Treviso da famiglia guineana e gioca come trequartista nel Catanzaro, in prestito dall’Hellas Verona. Sabato sera il suo nome è balzato agli onori delle cronache grazie al gol che ha regalato alla squadra di Aquilani la prima vittoria stagionale, arrivata contro un avversario di lusso come il Palermo di Inzaghi.

Catanzaro – Super Cissè: si è accesa una stella

Il suo talento non è certo una scoperta casuale. A individuarlo per primo fu Massimo Margiotta, ex attaccante di Serie A, che lo portò giovanissimo al Giorgione, società veneta che lo ha poi indirizzato verso il settore giovanile del Verona. Da lì il passo verso il calcio professionistico è stato naturale: la scorsa stagione Cissè ha già esordito in Serie A contro Lazio e Milan, confermando le sue qualità tecniche e la sorprendente maturità tattica.

Nonostante la giovane età, Cissè ha già segnato quattro dei nove gol del Catanzaro, dimostrando di poter essere determinante anche in un campionato complesso come la Serie B. Visione di gioco, rapidità e grande personalità sono le sue armi migliori, qualità che fanno pensare a un futuro di alto livello.

Il Verona osserva con attenzione la sua crescita, consapevole di avere tra le mani un prospetto di grande valore. Nel frattempo, a Catanzaro, Cissé si sta prendendo la scena: i tifosi lo acclamano, Aquilani se lo tiene stretto e la piazza sogna in grande. Se continuerà così, il ragazzo di Treviso potrebbe diventare uno dei volti più interessanti del calcio italiano dei prossimi anni.

LEGGI  ANCHE

Ancora violenza a Palermo: uomo accoltellato in via Chiavettieri

Palermo-Pescara, info biglietti: prelazione speciale per i 125 anni

Catanzaro-Palermo 1-0: Cissè condanna i rosa al primo ko

Carrozzieri: “A Palermo anno straordinario. Zamparini mi è stato vicino”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111