TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Catanzaro da grande, Palermo abbattuto

catanzaro aquilani


Catanzaro da grande, Palermo abbattuto

Questo è il titolo de La Gazzetta del Sud, oggi in edicola.

Un successo sofferto, ma meritatissimo. Il Catanzaro trova la sua prima vittoria stagionale superando di misura il Palermo al “Ceravolo” e regala finalmente una serata di entusiasmo ai propri tifosi. Decide Alphadjo Cissé, autore del gol che al 47’ del primo tempo ha spezzato l’equilibrio e permesso ai giallorossi di conquistare tre punti d’oro, fondamentali anche per il futuro di Alberto Aquilani.

Catanzaro da grande, Palermo abbattuto

Il tecnico giallorosso, sotto pressione dopo un avvio difficile, cambia volto alla squadra e sceglie un 3-5-2 più compatto e concreto, che dà equilibrio e copertura. Rispoli, Pontisso e Petriccione garantiscono densità in mezzo, mentre Favalli e Di Chiara offrono corsa e solidità sulle corsie. Il nuovo assetto funziona: il Catanzaro difende con ordine, concede poco e riparte con lucidità.

Il Palermo di Inzaghi, reduce da un ottimo inizio di campionato, non riesce mai a trovare spazi tra le linee e va all’intervallo bloccato da un Catanzaro determinato e organizzato. Proprio allo scadere del primo tempo arriva il colpo decisivo: Cissé, servito da Iemmello, controlla in area e infila imparabilmente Joronen per l’1-0 che farà esplodere il “Ceravolo”.

Una vittoria che vale tanto per Aquilani

Nella ripresa il Palermo prova a reagire, ma i giallorossi tengono botta, con Pigliacelli attento e la difesa granitica. Aquilani applaude i suoi, che mostrano finalmente compattezza e spirito di sacrificio.

Per il Catanzaro è una vittoria che vale molto più dei tre punti: è un segnale di ripartenza e di fiducia, arrivato nel momento più delicato. Il pubblico applaude una squadra che ha saputo soffrire e vincere come le grandi.

Ora la missione è dare continuità: Aquilani e i suoi hanno trovato la strada giusta, e la Serie B ha ritrovato il vero Catanzaro.

 

LEGGI  ANCHE

Juve Stabia, rinviata la partita con il Bari: la nota della Lega B

Palermo-Pescara, info biglietti: prelazione speciale per i 125 anni

Palermo, svolta storica: il nuovo svincolo di Brancaccio. La data

Ancora paura in via Spinuzza: scoppia una rissa nella notte tra 20 ragazzi

Aglietti sulla Serie B: “Ecco le mie favorite. Dionisi? Fa giocare bene le sue squadre”

Serie B, 9a giornata: il Palermo stecca a Catanzaro. Tutti i risultati del sabato

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111