TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Catanzaro-Palermo 1- 0: sconfitta amarissima e meritata (di C. Cangemi)

Palermo

Palermo – Sconfitta amarissima

Si interrompe l’imbattibilità del Palermo proprio contro una squadra che non aveva mai vinto. Una serataccia per i rosanero che sbagliano approccio regalando il primo tempo ai calabresi. Generosa la reazione nella ripresa ma poco lucida e povera di occasioni veramente pericolose per la porta di Pigliacelli. Sconfitta tutto sommato giusta che deve fare riflettere perché forse rispecchia una leggera flessione dei rosa nell’ultimo periodo.

Catanzaro-Palermo 1-0, le pagelle: una prestazione da dimenticare

Catanzaro-Palermo 1-0: Cissè condanna i rosa al primo ko

Certo il Palermo indicato come favorito del torneo, non potrà essere questo e vogliamo credere che sia così perché al Ceravolo abbiamo assistito ad una prestazione deludente e non certo da sicura protagonista del campionato. Magari una battuta d’arresto che servirà a crescere. Speriamo anche se il tempo per riflettere sarà poco visto l’appuntamento con il Monza di martedì sera. Delicatissima.

P.S. Per fortuna che non c’erano i tifosi rosanero…


 

Catanzaro-Palermo: emozioni oltre la cronaca (di C. Cangemi)

Un tuffo dentro la partita: non una cronaca fredda, ma un racconto vibrante, vissuto istante per istante, con commenti a caldo che catturano l’anima della partita.

Oggi bisogna contare solo sulle proprie forze: nessun tifoso rosanero sarà presente al Ceravolo per la sfida con il Catanzaro di Aquilani. Un calcio sempre più televisivo e sempre meno attento alla passione dei tifosi. Ma tant’è.

Catanzaro-Palermo, le formazioni ufficiali: la decisione su Brunori

FOTO – Catanzaro Palermo, le prime immagini dal Ceravolo

Per la gara contro la squadra di Aquilani, Inzaghi conferma la stessa formazione scesa in campo contro il Modena tranne l’utilizzo di Le Douaron al posto di Brunori: tutto ampiamente previsto

Formazione Palermo: Joronen, Pierozzi, Peda, Ceccaroni, Diakitè, Segre, Ranocchia, Augello, Palumbo, Le Douaron, Pohjanpalo.

Secondo tempo:

96′ – Dopo sei minuti di recupero arriva la prima sconfitta stagionale, pesante anche perchè di fronte non è sembrato esserci il Real Madrid ma una discreta squadra di categoria animata solo dalla voglia di salvare la panchina al proprio allenatore e che, onestamente, ha vinto con merito.

36′ – Nulla da dire sulla generosità di questo secondo tempo tutto in avanti ma i pericoli per Pigliacelli restano inesistenti. Inzaghi prova pure le 3 punte: dentro Corona dopo Brunori.

22′ – Rosanero avanti a testa bassa, il Catanzaro resiste ma non riesce a superare la metà campo.

10′ – Il Palermo non ci sta e inizia con un piglio migliore rispetto al primo tempo. Nell’intervallo Bereszynski per Pierozzi, ammonito e abbastanza nervoso. Ci prova Pohja di testa, forte ma centrale.

Primo tempo:

49′ – Dopo 4 minuti di recupero si va negli spogliatoi con i calabresi meritatamente in vantaggio. Ci vuole un altro Palermo nella ripresa perchè finora è stato abbastanza deludente, subendo molto e creando poco.

46′ – La frittata era nell’aria e arriva due minuti dopo, con la difesa rosanero lenta e disattenta. Il gol dei calabresi è di Cisse

44′ – Buco enorme e Palermo miracolato da Pontisso che completamente solo sbaglia tutto e tira addosso a Joronen quasi rassegnato al gol.

40′ – Partita inutilmente nervosa, gioco spezzettato. Forse si percepisce l’importanza della posta in palio. I portieri tuttavia restano abbastanza inoperosi.

27′ – La partita la fa il Catanzaro, il Palermo attende ma servirebbe più sangue agli occhi. Pericolo con Iemmello che sfiora il palo su liscio di Peda.

17′ – Partita vivace: intervento deciso di Pierozzi su Cisse e ammonizione. La cosa costringe Inzaghi a spostare dietro Diakitè ed avanzare Pierozzi onde evitare pericoli vista la rapidità dell’avversario

10′ – Si comincia con lo stadio che contesta e chiede gente che lotta. Il Catanzaro sembra voler rispondere e inizia con grinta mettendo in pericolo la porta di Joronen.

 

LEGGI  ANCHE

Serie B, 9a giornata: tutti i risultati delle 15

Palermo-Pescara, info biglietti: prelazione speciale per i 125 anni

Palermo, svolta storica: il nuovo svincolo di Brancaccio. La data

Ancora paura in via Spinuzza: scoppia una rissa nella notte tra 20 ragazzi

Aglietti sulla Serie B: “Ecco le mie favorite. Dionisi? Fa giocare bene le sue squadre”

 

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111