Palermo – Provare ad approfittare delle “disgrazie” altrui
Proveremo a prenderci la vetta la prossima settimana. Parole di mister Inzaghi al termine del match con il Modena, sottolineando il rammarico dei suoi giocatori per non aver regalato il successo e la vetta della classifica, a se stessi ed allo splendido pubblico del Barbera.
Per provare a prendersi il comando del campionato però i rosanero devono vincere a Catanzaro visto che non hanno potuto sperare in Dionisi, sconfitto a Modena. Dunque serve fare bottino pieno in Calabria dopo aver saputo il risultato dei canarini che hanno giocato ieri sera: non è un vantaggio ma uno stimolo per evitare che Sottil e i suoi scappino a 5 punti. Insomma bisogna osare e fare pochi calcoli, in tutti i sensi.
A Catanzaro tuttavia non sarà facile sia perché tradizionalmente è sempre stato un campo ostico sia perché la squadra di Aquilani è con l’acqua alla gola. Lo stesso tecnico sembra in discussione dopo un inizio stagione deludente. I calabresi non hanno ancora vinto una partita, sono in piena zona play out con soli 6 punti ed in casa hanno pareggiato 3 volte e perso proprio all’ultimo turno con il Padova.
La gente è scoraggiata ed allo stadio Ceravolo vanno in pochi. Insomma ci sarebbero tutte le condizioni per la zampata felina dei rosanero per prendersi in trasferta quanto perso in casa considerando i tre pareggi con Frosinone, Venezia e Modena.
Il Palermo, detto in altri termini, dovrà saper approfittare del momentaccio degli avversari che dal canto loro cercheranno la partita della vita contro una formazione candidata a lottare per la promozione. La squadra di Inzaghi non dovrà cadere nel tranello di sottovalutare i calabresi perché in questa serie B basta un attimo per perdere una partita.
Palermo, i convocati per la gara contro il Catanzaro
Catanzaro-Palermo, probabili formazioni: dubbio in avanti
Inzaghi: “Sbaglieremmo a sottovalutare il Catanzaro. Ci sentiamo bravi”
Aglietti sulla Serie B: “Ecco le mie favorite. Dionisi? Fa giocare bene le sue squadre”
Catanzaro, Iemmello per tornare alla vittoria: Palermo nel mirino
Forse Inzaghi ha ragione, il Palermo non è una corazzata
LEGGI ANCHE
Palermo-Pescara, info biglietti: prelazione speciale per i 125 anni
Palermo, svolta storica: il nuovo svincolo di Brancaccio. La data
Ancora paura in via Spinuzza: scoppia una rissa nella notte tra 20 ragazzi
Serie B, scelta la gara gratuita della 9a giornata su Dazn
Empoli, Dionisi sulla Serie B: “Modena meritatamente al primo posto”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Dicevamo… E se fosse Johnsen il sostituto di Brunori?
Pohjanpalo parla di brindisi… e spunta anche la birra rosanero
Modena-Palermo, esodo rosanero: in aumento i biglietti venduti