Catanzaro-Palermo 1-0: Cissè condanna i rosa al primo ko
Il Palermo esce dal Ceravolo con la prima sconfitta stagionale contro il Catanzaro. Mister Inzaghi perde il confronto con il suo ex compagno Aquilani: i padroni di casa mantengono il vantaggio ottenuto a fine primo tempo grazie alla rete di Cissè. Prova opaca dei rosanero che registrano il primo ko in questa Serie B.
Catanzaro-Palermo 1-0: giallorossi meglio nella prima frazione
In un Ceravolo freddo, che pecca di entusiasmo dopo le recenti prestazioni sottotono, entrano in campo Catanzaro e Palermo. I padroni di casa sono spinti dalla voglia di riscatto dopo un inizio di stagione complicato, non lasciandosi intimidire dalla squadra di Inzaghi. In seguito a due timide occasioni rosanero con una conclusione di Diakité al 14′ ed una di Segre otto minuti dopo (entrambe stoppate dall’ex della gara Pigliacelli), il Catanzaro inizia ad avere diverse occasioni per passare in vantaggio.Prima al 27′ Di Chiara mette fuori il colpo di testa in seguito ad un cross pennellato di Petriccione, qualche secondo dopo è Iemmello a non sfruttare un liscio di Peda.
Ma la chance più clamorosa per i giallorossi è sicuramente il contropiede originatosi al 44′ a causa di un buco difensivo dei rosanero, che ha portato Pontisso ad essere faccia a faccia con un super Joronen. che gli sbarra la strada. Quando la prima frazione sembrava esser destinata a terminare in pareggio, il Catanzaro la sblocca: la difesa rosanero non riesce a spazzare un pallone che entra in area di rigore e , dopo una serie di rimpalli, ad approfittarne è Cissè (uno dei migliori tra i padroni di casa) a sbloccare la sfida.
Poca intensità nel secondo tempo
La ripresa si apre con un Palermo più propositivo: la squadra di Inzaghi comincia a sbilanciarsi per cercare il gol del pareggio. Le prime due occasioni nitide sono firmate da Segre e Pohjanpalo: prima, al 51′, il numero 8 palermitano entra in area dopo una triangolazione vincente sparando alto, qualche minuto dopo è il turno del finlandese, che non riesce ad angolare il suo colpo di testa direzione Pigliacelli. I padroni di casa, comunque, non rinunciano a farsi vedere dalle parti di Joronen: ancora una volta è Iemmello ad essere pericoloso, con un colpo di testa ravvicinato che per poco non porta i suoi a raddoppiare.
La gara prosegue con il copione voluto dal Catanzaro: poche occasioni, poco ritmo, tante interruzioni e gioco spezzettato. Ad avere il colpo del ko è Iemmello, che all’80’ si fa stoppare nuovamente da Joronen, che tiene in vita i suoi. Il Palermo non riesce però ad avere l’acuto per portare a casa almeno un punto: ci ha provato all’85’ Pohjanpalo, che non centra la porta da pochi passi sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Neanche gli ingressi di Brunori o Corona nel corso della ripresa hanno sparigliato le carte in tavola al Ceravolo. La squadra di Inzaghi ha peccato di cattiveria in una trasferta insidiosa, che diventa la prima sconfitta stagionale in campionato per il club di Viale del Fante, ora a -5 dalla vetta.
LEGGI ANCHE
Palermo-Pescara, info biglietti: prelazione speciale per i 125 anni
Palermo, svolta storica: il nuovo svincolo di Brancaccio. La data
Ancora paura in via Spinuzza: scoppia una rissa nella notte tra 20 ragazzi
Serie B, scelta la gara gratuita della 9a giornata su Dazn
Empoli, Dionisi sulla Serie B: “Modena meritatamente al primo posto”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Pohjanpalo: “Giocare al Barbera ti carica. Ai tifosi prometto che darò tutto”
Palermo, Pohjanpalo tra gol e assist: i numeri dicono…
Il Palermo convince e vince anche se…di misura