TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Catanzaro, Iemmello per tornare alla vittoria: Palermo nel mirino

Catanzaro Iemmello

Catanzaro, Iemmello per tornare alla vittoria: Palermo nel mirino

Manca sempre meno alla sfida dello stadio Ceravolo, dove si affronteranno Catanzaro e Palermo. Un match importante per entrambe le formazioni, alla ricerca di punti preziosi per i rispettivi obiettivi stagionali. La squadra giallorossa è alla ricerca della prima vittoria per risollevarsi dopo un inizio di stagione complicato; il Palermo, invece, vuole tornare a sorridere dopo il pareggio interno contro il Modena. I punti del Catanzaro passeranno sicuramente dai piedi di un calciatore simbolo, capace di realizzare 75 reti e 21 assist in 142 presenze con la maglia giallorossa. Stiamo parlando, naturalmente, di Pietro Iemmello, o come lo chiamano i tifosi del Catanzaro: “Re Pietro”.

Gli inizi di carriera

La carriera dell’attaccante classe 1992 comincia nelle giovanili della Fiorentina, per poi proseguire tra Pro Vercelli e Novara, dove muove i primi passi tra i professionisti. Con la casacca viola mette a segno 27 gol in 50 partite. In Piemonte, tra Pro Vercelli e Novara, realizza 17 reti e 8 assist in 84 sfide. Le ottime prestazioni con il Foggia tra il 2014 e il 2016 lo proiettano direttamente in Serie A, con la firma sul contratto del Sassuolo. In quel biennio in Lega Pro segna ben 53 reti, numeri che lo consacrano come uno dei migliori attaccanti della categoria.

La parentesi in massima serie, tra Sassuolo e Benevento, vede Iemmello realizzare 7 reti in 33 presenze: un bottino niente male per un esordiente in Serie A. Successivamente torna in Serie B, ancora con la maglia del Foggia, raggiungendo quota 60 reti complessive con i rossoneri.

Catanzaro, Iemmello tra gol e fascia di capitano

Dopo le 19 reti con il Perugia, un’esperienza in Spagna con il Las Palmas e un passaggio al Frosinone, il centravanti nativo di Catanzaro firma nel 2021-22 con il club della sua città, approdando in Lega Pro nel mese di gennaio. Da quel momento, i suoi numeri con il Catanzaro diventano impressionanti: 31 reti nella stagione 2022/23, con annessa promozione in Serie B. In cadetteria ha messo a segno 34 reti in due anni, confermandosi tra i bomber più prolifici della categoria, indossando anche la fascia da capitano.

In questa stagione ha realizzato 2 reti e 1 assist in 8 partite, un inizio più lento rispetto agli standard a cui ha abituato la tifoseria giallorossa. Ora nel mirino c’è la sfida contro il Palermo, una delle squadre più forti del campionato. Dopo il rigore sbagliato nell’ultimo turno, saranno proprio i rosanero a far tornare a splendere “Re Pietro”?

LEGGI ANCHE 

Catanzaro, Aquilani: “Palermo squadra forte ma noi reagiremo”

Catanzaro-Palermo, quanta fatica in terra calabrese: i precedenti

Inzaghi: “Sbaglieremmo a sottovalutare il Catanzaro. Ci sentiamo bravi”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

111111111111