TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Ancora paura in via Spinuzza: scoppia una rissa nella notte tra 20 ragazzi

via spinuzza rissa

 

Ancora paura in via Spinuzza: scoppia una rissa nella notte tra 20 ragazzi

Torna la tensione nel cuore della movida palermitana. Una nuova rissa è scoppiata in via Spinuzza, la stessa zona dove, pochi giorni fa, ha perso la vita Paolo Taormina, il giovane barman di 21 anni ucciso da Gaetano Maranzano con un colpo di pistola alla testa.

Ancora paura in via Spinuzza: scoppia una rissa nella notte tra 20 ragazzi

L’episodio si è verificato nella notte, durante i controlli delle forze dell’ordine nella zona dei locali del centro. Secondo quanto ricostruito, una ventina di giovani, tutti di origine straniera, avrebbero dato vita a una violenta colluttazione. All’arrivo degli agenti della polizia municipale, diversi partecipanti si sono dati alla fuga, mentre uno di loro, nel tentativo di sottrarsi al controllo, si è scagliato contro un agente, facendolo cadere rovinosamente a terra. Fortunatamente, il poliziotto non ha riportato lesioni gravi.

La situazione è stata riportata alla calma solo grazie all’intervento tempestivo di carabinieri e polizia di Stato, che hanno coadiuvato gli agenti municipali nel bloccare alcuni dei protagonisti della rissa. Due giovani, E.Y., 22 anni, ed E.A., 27, entrambi cittadini marocchini con precedenti specifici, sono stati identificati e denunciati a piede libero per rissa.

Non si placano le tensioni nel centro città

La zona di via Spinuzza, cuore pulsante della movida palermitana, torna dunque al centro delle cronache per episodi di violenza che riaccendono i riflettori sulla questione della sicurezza notturna nel centro storico. Dopo l’omicidio di Taormina, il Comune e le forze dell’ordine avevano intensificato i controlli, ma la situazione resta tesa, con frequenti episodi di degrado e disordini. L’amministrazione comunale, intanto, valuta nuove misure per garantire maggiore sicurezza e decoro urbano, in un’area che continua a rappresentare un nodo critico per la movida palermitana.

LEGGI  ANCHE

Palermo 125, Lagalla: “Anniversario che va celebrato con la città. E sullo stadio…”

Serie B, Giudice Sportivo 8a giornata: ammenda per il Palermo

Juve Stabia, disposta l’amministrazione controllata per infiltrazioni mafiose

Catanzaro, adesso è ufficiale: vietata la trasferta ai residenti a Palermo

La notte folle del killer: una birra al Borgo dopo aver ucciso Paolo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111