TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo 125, Mirri: “Il club ha una visione a lungo termine”

Palermo 125 Mirri

Palermo 125, Mirri: “Il club ha una visione a lungo termine”

Durante l’evento della mostra fotografica “Palermo 125″, organizzata dal Palermo FC in collaborazione con il Comune di Palermo e l’associazione Ruber Contemporanea, il presidente rosanero Dario Mirri ha preso la parola. Dal tema stadio alla visione del City Group, ecco di seguito le sue parole.

Palermo 125, le parole di Mirri

“Emozione e onore rappresentare il Palermo. Oggi è l’ennesima dimostrazione della visione a lungo periodo che ha il club, una cosa che noi palermitani facciamo fatica a capire. Vogliamo tutto subito: ma è chiaro che i tifosi fanno i tifosi e la società fa la società. Oggi, come ad agosto con l’Anglo Palermitan Trophy, credo che sia la prima volta in 125 anni che Palermo stia costruendo le sue fondamenta. Il City Group, quando è arrivato, ha subito fatto costruire il CFA, che in 120 anni non abbiamo avuto. Anche oggi è l’ennesima conferma di quello che saremo, della storia che abbiamo avuto e di quello che saremo. La storia serve per imparare e andremo avanti.

Lo stadio sarà il secondo gradino, ci vogliono le risorse, la visione e la volontà di costruire una cosa per sempre. Se il Barbera e lì da 100 anni, quello nuovo deve durare altri 100 anni.

Forse non ci rendiamo conto di tutto quello che abbiamo e che siamo. La cronaca recente ci dice di tante società in difficoltà, anche al Palermo è capitato. Per noi tutto questo è alle spalle: oggi è la festa dei tifosi perché il Palermo è sempre dei tifosi.
Loro hanno imparato da qualcuno, io ho imparato da mio zio ad esempio. Ognuno di noi ha un ricordo del Palermo, e oggi deve essere la festa di ciò che questi ricordi ci hanno insegnato.

Quando incontro i bambini con i papà e la cosa più bella. Questo 125esimo è la festa dei tifosi, che hanno qualcosa che durerà per sempre. Appartiene al CFG, a me e a tutti voi tifosi del Palermo”.

LEGGI  ANCHE

Catanzaro, Polito: “Palermo? La più forte in B. Vogliamo reagire”

Aljosa Vasic al Palermo: le incomprensioni dietro al rendimento

Palermo arriva l’Hard Rock Café: ecco dove e quando aprirà

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111